Yogurt vegan con noce di cocco e fragole

di admin Posted on 230 visualizzazioni 0 commenti
Yogurt vegan con noce di cocco e fragole

Yogurt vegan con noce di cocco e fragole è una ricetta che mi piace tantissimo!

Amerete questo yogurt vegan che è delizioso, sorprendentemente facile da fare ed è un ottimo modo per introdurre cibi fermentati nella vostra dieta vegana. Alimenti fermentati come lo yogurt spesso mancano in una dieta vegan. Questa ricetta è semplice, veloce e molto salutare.

I batteri buoni che si trovano in questi alimenti, contribuiscono alla salute dell’intestino, migliorano l’immunità e aiutano a ridurre l’infiammazione nel corpo. Questo yogurt è particolarmente ricco di batteri, senza l’aggiunta di zucchero.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 400 g latte di cocco fatta in casa (cocco + acqua nel frullatore e poi filtrato)
  • 5 capsule di fermenti lattici vivi
  • 5-6 fragole fresche
  • 1 cucchiaio di sciroppo di acero (facoltativo)
  • una manciata di noci (facoltativo)
  • un barattolo di 450 ml con chiusura ermetica

Preparazione

Nel barattolo, unite il latte di cocco ai fermenti lattici di alta qualità aprendo le capsule e versando la polvere direttamente nel latte. Chiudete bene il coperchio e agitate. Mettete il barattolo a fermentare in un angolo fresco e buio per tre giorni, agitando periodicamente. Dopo tre giorni, lo yogurt è pronto per essere servito. Se preferite uno yogurt più denso, potete metterlo nel frigorifero fino ad una settimana. Nel caso in cui lo yogurt è molto denso, bisogna mescolare bene prima di consumarlo.

Quando lo yogurt è pronto, tagliate le fragole fresche e aggiungetele allo yogurt insieme allo sciroppo d’acero puro e le noci tagliuzzate. Oppure, sbizzarrisciti e crea la tua combinazione con bacche, frutti secchi, mandorle.

Nota: se il tuo yogurt non fermenta, può accadere per due motivi. Innanzitutto, verificare che il coperchio sia ben sigillato, il barattolo deve essere chiuso bene. In secondo luogo, potrebbe essere la marca di probiotici. Prova a sostituire con una scelta di qualità superiore.

Buon appetito con lo Yogurt vegan con noce di cocco e fragole!

Leggi anche:
Gelato alla fragola e yogurt light senza gelateria
Colazione – il pasto più importante della giornata
Olio di cocco – benefici e utilizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *