NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Il collutorio può essere usato per profumare i piedi

collutorio da usare per profumare piedi e ascelle

Il collutorio può essere usato per profumare piedi e ascelle! ecco i suoi effetti benefici.

Il collutorio è una normalmente soluzione liquida o in alcuni casi spray che serve ad ottimizzare l’igiene del cavo orale.

Per esplicare la sua azione, gli ingredienti di base sono quasi sempre l’alcool, anche per la sua capacità di sciogliere gli altri ingredienti, poi vi sono spesso altri antibatterici di quali oli essenziali come quelli di mentolo e timolo, validi agenti antisettici e anche in parte anestetici o a base di salvia, limone, anice, cannella, garofano e mirra.

E allora? Non ci crederete ma il collutorio può essere usato per avere profumate altre parti del nostro corpo. Ebbene, data la composizione della maggior parte dei collutori, essi possono essere usati anche per usi alternativi a cui magari non avete ma pensato. Ovunque si annidino batteri, spesso causa di cattivo odore: piedi e ascelle.

Ad esempio, al posto del deodorante sotto le ascelle: prendete un batuffolo di cotone che avrete imbevuto di collutorio e tamponate la parte lavata e ben asciutta. Oppure mischiandolo all’acqua lo potete utilizzare per un pediluvio. Un altro semplice utilizzo è imbevendo un batufolo di cotone e passarlo tra le dita dei piedi. L’azione antibatterica vi proteggerà dai cattivi odori per diverse ore.

L’uso del collutorio è entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane come un utile strumento di prevenzione di fastidi, legati ai batteri che abitano la nostra bocca.

Leggi anche:
Pediluvio sgonfiante ricetta fai da te
Talloni screpolati – rimedi per farli sparire

Articoli Simili :

Cancellare un tatuaggio – ecco come fare

admin

Scottature da sole? Ecco i migliori rimedi naturali

admin

Il significato spirituale del gatto bianco

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più