NaturalMente Verde
Ricette

Trota salmonata alla panna acida la ricetta

Trota salmonata alla panna acida la ricetta

La ricetta della Trota salmonata alla panna acida.

Questa ricetta della trota salmonata alla panna acida è una alternativa alla classica ricetta del pesce al forno o bollito, il sughetto alla panna acida darà un sapore accattivante e nuovo al vostro pesce.

ingredienti per 4 persone

  • 1 trota Salmonata di 800/1000 g
  • 50 g burro
  • sale q.b.
  • 1/2 bicchiere vino bianco
  • 150 g panna
  • 2 limoni o lime (succo)
  • foglioline di aneto

Preparazione:

Pulire, lavare e tagliare le pinne alla trota salmonata. Fondere il burro in una teglia da forno e adagiarvi la trota salata dentro e fuori.
Far cuocere per 20 minuti in forno già caldo a 180 gradi. A questo punto pulire la trota e appoggiare i filetti salmonati sul piatto di portata e tenerla al caldo.
Spostare il fondo di cottura della trota in un pentolino sul fuoco poi aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco. Far sfumare il vino a fiamma vivace e aggiungere la panna acidificata con il succo di un limone o lime. Fate consumare a metà e unire il succo del secondo limone o lime. Passare la salsa ottenuta in un colino per eliminare le impurità dopodiché aggiungete qualche foglia di aneto.
Aggiustare di sale e versare la salsa sulla trota. Potete accompagnare il tutto con un’insalatina di stagione o delle patate al forno.

Leggi anche:
Salome light aromatizzato in padella
Pasta caserecce salmone e zucchine
Involtini di salmone la ricetta

Articoli Simili :

Scampi in padella la ricetta veloce

admin

Insalata di polpo arance finocchio la ricetta

admin

Mozzarella in carrozza ricetta street food

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più