NaturalMente Verde
Ricette

Torta salata alla mortadella la ricetta

Torta salata alla mortadella la ricetta

Ricetta della Torta salata alla mortadella.

La torta salata alla mortadella è una ricetta facile e veloce che si può preparare benissimo come antipasto per aprire un pranzo particolare, magari in un giorno di festa. La mortadella è, infatti, un salume particolarmente gustoso e profumato il cui sapore può essere esaltato da una torta salata come questa. Una ricetta semplice e buonissima.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 1 cipolla bianca
  • 100 g di mortadella
  • 250 g di crescenza
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

Tagliate la cipolla a rondelle sottili, mettetela in un tegame con l’olio e fatela stufare a fiamma molto bassa per circa 10 minuti mantenendo il tegame coperto.
Se necessario, aggiungete 2 cucchiai di acqua per evitare che la cipolla bruci. Spegnete, fate leggermente intiepidire, unite la crescenza, la mortadella tagliata a striscioline, poi salate e pepate.
Stendete la sfoglia su una teglia e distribuite il ripieno su metà di essa, poi piegatevi sopra la sfoglia rimasta libera; sigillate bene i bordi schiacciandoli con le punte di una forchetta e punzecchiate la superficie per evitare che gonfi in cottura.
Cuocete in forno a 190 ° per circa 25-30 minuti, finché la sfoglia risulterà leggermente dorata.
Sfornate, fate riposare per circa 5 minuti e poi servite.

Leggi anche:
Torta salata alla crescenza e verdure
Sfogliatine alla cipolla rossa ricetta light
Ricetta carne scottona a fettine

Articoli Simili :

Cozze ripiene al sugo alla pugliese la ricetta

admin

Gamberoni farciti con trito piccante

admin

Pesto di cavolo nero la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più