NaturalMente Verde
  • Home
  • Fai da te
  • Calcare sui bicchieri rimedio naturale per toglierlo
Fai da te

Calcare sui bicchieri rimedio naturale per toglierlo

Calcare sui bicchieri

Togliere il calcare dai bicchieri per averli brillanti.

Il calcare nell’ acqua, l’uso della lavastoviglie e una scarsa cura del vetro, rendono i bicchieri opachi e macchiati. Esiste però un rimedio fai da te naturale che ti consente di avere bicchieri splendenti e torneranno lucidi quasi come nuovi.

Per togliere le macchie di calcare dai bicchieri si deve seguire ed eseguire bene i passaggi elencati qui sotto:

1 passaggio – Lavare i bicchieri

Per prima cosa da fare è il lavaggio dei bicchieri. Preparate una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, mescolate bene e lavate i bicchieri con questo liquido, aiutandovi con uno spazzolino da cucina, dopodiché, sciacquate i bicchieri sotto acqua tiepida corrente.

2 passaggio – Eliminare il calcare

Per eliminare il calcare, immergete i bicchieri in una soluzione di acqua tiepida e sale grosso. Le proprietà del sale grosso, scioglieranno il calcare depositato sui vostri bicchieri di vetro.

3 passaggio – renderli brillanti

Per ridare la brillantezza, dobbiamo fare l’ultimo passaggio del tutto naturale. Riempite il lavandino con acqua calda, aggiungete un bicchiere di aceto e immergete i bicchieri di vetro. Lasciate ammollo i bicchieri per circa 20 minuti. A questo punto, sciacquate velocemente i bicchieri sotto l’acqua fredda e asciugate i bicchieri con canovacci di cotone ben puliti.

L’aceto è un perfetto sgrassatore e un lucidante naturale del vetro.

Leggi anche:
Pulire le bottiglie in un modo facilissimo
Detersivo per i vetri fai da te naturale ed ecologico
Pulire alcuni oggetti in cucina facilmente

Articoli Simili :

Bagno terapeutico ricette fai da te

admin

Come sterilizzare i barattoli per le marmellate

admin

Cera depilatoria naturale fatta in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più