NaturalMente Verde
Fai da te

Calcare sui bicchieri rimedio naturale per toglierlo

Calcare sui bicchieri

Togliere il calcare dai bicchieri per averli brillanti.

Il calcare nell’ acqua, l’uso della lavastoviglie e una scarsa cura del vetro, rendono i bicchieri opachi e macchiati. Esiste però un rimedio fai da te naturale che ti consente di avere bicchieri splendenti e torneranno lucidi quasi come nuovi.

Per togliere le macchie di calcare dai bicchieri si deve seguire ed eseguire bene i passaggi elencati qui sotto:

1 passaggio – Lavare i bicchieri

Per prima cosa da fare è il lavaggio dei bicchieri. Preparate una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, mescolate bene e lavate i bicchieri con questo liquido, aiutandovi con uno spazzolino da cucina, dopodiché, sciacquate i bicchieri sotto acqua tiepida corrente.

2 passaggio – Eliminare il calcare

Per eliminare il calcare, immergete i bicchieri in una soluzione di acqua tiepida e sale grosso. Le proprietà del sale grosso, scioglieranno il calcare depositato sui vostri bicchieri di vetro.

3 passaggio – renderli brillanti

Per ridare la brillantezza, dobbiamo fare l’ultimo passaggio del tutto naturale. Riempite il lavandino con acqua calda, aggiungete un bicchiere di aceto e immergete i bicchieri di vetro. Lasciate ammollo i bicchieri per circa 20 minuti. A questo punto, sciacquate velocemente i bicchieri sotto l’acqua fredda e asciugate i bicchieri con canovacci di cotone ben puliti.

L’aceto è un perfetto sgrassatore e un lucidante naturale del vetro.

Leggi anche:
Pulire le bottiglie in un modo facilissimo
Detersivo per i vetri fai da te naturale ed ecologico
Pulire alcuni oggetti in cucina facilmente

Articoli Simili :

Caramelle gommose fatte in casa senza conservanti

admin

Come fare il compost organico per giardino

admin

Cera depilatoria naturale fatta in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più