NaturalMente Verde
Tisane

Tisana digestiva per il dopo cena

Tisana digestiva per il dopo cena

Ricetta tisana digestiva dopo cena con solo 2 ingredienti.

La tisana digestiva alle erbe è una ricetta che può dar solievo se consumato dopo un pasto più impegnativo, con ingedienti utili per stimolare i naturali processi digestivi. Questa ricetta contiene menta e radice di liquirizia. Entrambi sono eccellenti per migliorare la digestione. La menta verde è particolarmente lenitiva per lo stomaco, mentre la radice di liquirizia aggiunge un po’ di dolcezza e contiene anche proprietà anti-infiammatorie.

Ingredienti:

Per una tazza grande occorrono

  • 3 cucchiai di menta esiccata o una manciata di foglie di menta verde
  • mezzo cucciaio di radice di liquirizia essiccata

Per migliorare ancora di più la digestione e il sapore potete aggiungere alcuni chiodi di garofano e una spolverata di finocchio.

Preparazione:

La preparazione è molto semplice e veloce. Fai bollire l’acqua, aggiungi le erbe dopodichè spegni il fuoco e copri il pentolino. Lascia riposare l’infuso per circa 5- 10 minuti.
Dolcifica a piacere con miele naturale e goditi una bella tazza di tè digestivo.

Leggi anche:
Tisana allo zenzero e salvia – una bevanda digestiva
Acidità di stomaco rimedi fatti in casa
Mal di gola un infuso casalingo fai da te

Articoli Simili :

Tisana allo zenzero e salvia una bevanda digestiva

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più