NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire

Tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire

Lo sapevate che il tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire?

Tè nero, una bevanda che siamo soliti sorseggiare calda, a colazione o a merenda. Avete mai pensato che un semplice tè possa essere anche un valido alleato della nostra linea? A dirlo una nuova ricerca americana.

Hai qualche chilo di troppo? Bevi questo tè! E’ questo il suggerimento di un team di ricercatori dell’Università della California. In seguito ad uno studio ha scoperto come questo tè sia in grado di incoraggiare la crescita di alcuni ceppi batterici intestinali associati alla massa corporea magra. Essi sono in grado di diminuire quelli legati all’obesità e modificano anche il metabolismo.

La nuova ricerca, mostra che i polifenoli del tè, troppo grandi per essere assorbiti nell’intestino, stimolano la produzione di batteri buoni e modificano il metabolismo energetico del fegato attraverso i metaboliti intestinali. I risultati suggeriscono dunque che il tè nero, così come il tè verde, sono prebiotici; inducono quindi la crescita di quei microrganismi buoni in grado di contribuire al benessere intestinale e di tutto il corpo. Quindi, nello specifico, però, il tè nero fa aumentare anche la presenza di batteri della specie Pseudobutyrivibrio, molto importanti per il metabolismo.

Bere te nero è questione di salute, approfittiamo dei suoi effetti benefici sul controllo del peso e del grasso corporeo.

 

Consigli d’acquisto per te in Casa e cucina

Articoli Simili :

Le allergie di primavera – cause, sintomi e cure

admin

Il collutorio può essere usato per profumare i piedi

admin

Doccia fredda e i suoi 10 benefici

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.