NaturalMente Verde
Bellezza

Talloni screpolati – rimedi per farli sparire

Talloni screpolati - rimedi per farli sparire

Molte sono le condizioni di salute che possono provocare i talloni screpolati.

Per i talloni screpolati la causa più comune è l’uso di scarpe aperte come sandali o pantofole, o camminare a piedi scalzi. Ciò rende la pelle dei talloni più secca, mentre le screpolature avvengono quando corri o cammini a causa del peso del corpo.

Quindi per voi oggi proponiamo una serie di rimedi naturali, semplici, economici e veloci per far sparire i talloni screpolati.

1. Rimedio – aceto bianco e collutorio:

Hai bisogno di 1 bicchiere di aceto bianco, 1 bicchiere di collutorio e 1 litro di acqua tiepida.

Metti tutti e tre gli ingredienti in una bacinella, poi immergi i piedi per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo, strofina con fermezza con un asciugamano per qualche minuto. Resterai stupito/a dai risultati!

Ripeti questo trattamento ogni 15 giorni per avere sempre talloni perfetti.

2. Rimedio – limone e glicerina:

Questo trattamento naturale aiuta ad ammorbidire la pelle dei talloni e riduce significativamente la secchezza.

Versate in un recipiente grande una buona quantità di acqua calda, sale grosso, glicerina, succo di limone e acqua di rose. Poi immergete i piedi dai 15 ai 20 minuti.
Usate una pietra pomice per far ammorbidire la pelle secca dei talloni e facilitare l’eliminazione dei duroni.
Preparate una miscela di glicerina, succo di limone e acqua di rose e applicatela direttamente sulla pelle dura dei talloni. Mettete dei calzini e lasciate agire per tutta la notte.
Ripetete lo stesso trattamente per quattro o cinque giorni di seguito.

3. Rimedio – vasellina e succo di limone:

La vasellina e il limone agiscono in profondità sulla pelle, aiutando ad ammorbidire i duroni e riducendo notevolmente il problema dei talloni screpolati.

Immergete i talloni in acqua calda con sale per 15 o 20 minuti.
Asciugate bene i piedi e poi ungete i talloni con un cucchiaio di vasellina e succo di limone. Coprite i piedi con dei calzini di cotone e lasciate agire per tutta la notte.

4. Rimedio – oli vegetali :

Molte volte la mancanza di idratazione e la secchezza della pelle sono le cause principali dei talloni screpolati. L’uso di oli vegetali essenziali, costituisce un grande rimedio per idratare la pelle e risolvere questo problema.

Usate una buona quantità di olio di cocco e olio di oliva per idratare in profondità la pelle secc a dei vostri talloni.Una volta applicato, mettetevi dei calzini di cotone e lasciate agire l’olio tutta la notte mentre dormite.Lavate di mattina e ripetete il trattamento tutte le notti finché non ne apprezzerete i risultati.

Leggi anche:
Gomiti screpolati e scuri – come schiarirli
Rassodare il seno con queste 5 buone abitudini
Il cibo che fa bene alla bellezza

Articoli Simili :

Esfoliazione con la spazzola – un metodo anti-cellulite

admin

Maschera con succo di cavolo per viso

admin

Black mask senza gelatina fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più