NaturalMente Verde
Ricette

Tagliolini con sugo di castagne e pancetta croccante

Tagliolini con sugo di castagne e pancetta croccante

Ricetta dei tagliolini con sugo di castagne e pancetta croccante.

Un primo piatto di pasta veloce e gustosissimo, con la pancetta croccante che esalta la cremosità dei tagliolini al sugo di panna e castagne

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di tagliolini di grano duro
  • 4 fette di pancetta
  • 10/15 castagne bollite e sbucciate
  • 4 cucchiai di panna da cucina
  • qualche foglia di prezzemolo fresco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe qb

Preparazione:

Pullite e spelate le castagne, dopodiché, lessate i tagliolini in abbondante acqua salata. Nel frattempo, frullate metà delle castagne con la panna. Se volete rendere il sugo di panna ancora più cremoso, potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta.

In una padella antiaderente scaldate le fette di pancetta tagliate a listelli poi aggiungete le castagne rimaste sbriciolate grossolanamente. Continuate facendo cuocere ancora qualche minuto per rendere tutto croccante. Scolare la pasta, conditela con la crema di panna e castagne e guarnite con la pancetta croccante e le castagne calde.

Rifinite con una macinata di pepe e qualche foglia di prezzemolo fresco.

Articoli Simili :

Calamari al pesto e limone la ricetta

admin

Sfogliatine alla cipolla rossa ricetta light

admin

Funghi sottolio la ricetta da preparare in casa

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più