NaturalMente Verde
Alimentazione

Succo di prugna e le sue proprietà

Succo di prugna le sue innumerevoli proprietà

Succo di prugna le sue innumerevoli proprietà.

Il succo di prugna può rappresentare un vero alleato per la nostra salute. Per quanto venga solitamente usato per attenuare i problemi di costipazione, i benefici del succo di prugna vanno ben al di là di questo.

Le prugne, per esempio, sono utilizzate nella medicina praticamente da sempre per trattare tutta una serie di condizioni “avverse”. L’elevata pressione sanguigna, l’ittero, la febbre, il diabete e la costipazione.

A livello nutrizionale le prugne sono ricche di fibre alimentari, carboidrati, aminoacidi, vitamine e sali minerali; in particolare tra le principali sostanze nutritive presenti in questo frutto troviamo vitamina A, vitamina B, vitamina K, calcio, magnesio, zinco, rame, manganese, selenio e boro.

Non a caso le proprietà mediche del succo di prugna chiamano in causa principi antiossidanti, anticancro, ipoglicemizzanti, anti-ipertensive, lassative ed epatoprotettive.

Inoltre il succo di prugna può risultare molto utile per migliorare la digestione e per aiutare a combattere il problema della costipazione, per tenere alla larga il rischio di diabete e quello di cancro al colon, oltre che per mettere in salute le ossa.

Leggi anche:
Succo di patate crude per curare la gastrite
Semi di papaya per depurare il sangue
Semi di chia il miracolo rinchiuso in un seme


Lingerie e Intimo donna

Articoli Simili :

Febbraio – Frutta e Verdura di Stagione

admin

Pomodori – i sorprendenti benefici per la salute

admin

Semi per germogli benefici e proprietà nutritive

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più