NaturalMente Verde
Rimedi Naturali

Succo di patate crude per curare la gastrite

Succo di patate crude per curare la gastrite

Succo di patate crude – un vecchio rimedio della nonna, da riscoprire.

Nonostante il sapore non sia molto invitante, il succo di patate agisce efficacemente contro il bruciore di stomaco, aiuta a trattare la gastrite, l’ulcera e a perdere peso; alcalinizza il corpo ed è un ottimo antinfiammatorio.
Il succo di patate è ricco di micronutrienti essenziali, presenti anche nella buccia, come potassio, magnesio, fosforo, calcio, zinco e ferro e vitamine come la vitamina A, C e la vitamina B.

Benefici succo di patate

Un stomaco sano

Durante la Prima Guerra Mondiale, i medici scoprirono che, praticamente, l’ulcera era assente dai malanni dei soldati. Dedussero che fosse grazie alle patate che i soldati mangiavano le patate crude direttamente dai campi.
Oggi, i ricercatori dell’Università di Manchester hanno scoperto che questi tuberi contengono una molecola in grado di uccidere i batteri responsabili di molti casi di ulcera gastrica senza effetti collaterali.
Per chi soffre di mal di stomaco, consumare un cucchiaio o due di patata cruda grattugiata prima del pasto aiuta la digestione e a prevenire l’acidità.

Pelle luminosa e capelli forti

Applicato sul cuoio capelluto, il succo di patate stimola la crescita dei capelli, dona brillantezza e rafforza la capigliatura.
Grazie all’alta percentuale di vitamina C e amido, nutre la pelle e previene l’invecchiamento. Inoltre pulisce la pelle in profondità, elimina le occhiaie, schiarisce la pelle e aiuta in caso di eczemi.
Applicate la patata grattugiata sul vostro viso, precedentemente pulito, e il vostro viso ringiovanirà.

Disintossica l’organismo

L’apporto di fibra, vitamine e minerali essenziali migliora i processi che si occupano di filtrare il sangue per rimuovere le tossine trasportate dal flusso sanguigno. In più il succo di patate favorisce le funzioni del fegato e della cistifellea quindi è ottimo in caso di una dieta di disintossicazione.

Alcalinizza l’organismo

In combinazione con il succo di limone abbassa l’acidità dell’organismo aiutando a ristabilire l’equilibro dell’acido nel corpo.

Aiuta a perdere peso

Il succo di patate aiuta ad aumentare il senso di sazietà e contiene poche calorie. La combinazione di un regime di succo di patata con pasti leggeri e sani, ed evitando spuntini frequenti, può aiutare a perdere parecchi chili.

Antinfiammatorio

Possiede un’azione antinfiammatoria essendo indicato contro l’artrite e altri processi infiammatori, contro dolori ai muscoli e alle articolazioni.

Il succo di patata abbassa il colesterolo e i livelli di zuccheri nel sangue, protegge il cuore ed è utile contro la gotta – in generale migliora il vostro lo stato di salute e benessere.

Come si prepara il succo di patate?

Il succo di patate si può fare usando una centrifuga o un estrattore. Usate sempre patate fresche, non appassite, verdi o con gemme bianche in crescita. Lavate bene 3 – 4 patate senza pelarle eliminate soltanto le parti verdi.
Per rendere il succo piacevole, lo potete combinare con succo di carote o mele, potete aggiungere limone e miele; inoltre le patate allo stato liquido sono molto più digeribili. Il succo va consumato subito dopo averlo estratto.

Il succo di patata è un valido trattamento alternativo privo di effetti collaterali ed economico per prevenire e curare l’ulcera gastrica.

Leggi anche:
Carote benefici per la salute e bellezza
Succo di prugna e le sue proprietà
Succhi bruccia grassi e anti-cellulite

Articoli Simili :

La salsa di pomodoro mantiene l’intestino sano

admin

Cibi che ci proteggono la pelle dal sole

admin

Gastrite il decotto casalingo fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più