NaturalMente Verde
Primi Piatti

Spaghetti al limone la ricetta

Spaghetti al limone la ricetta

La ricetta degli spaghetti al limone.

Gli Spaghetti al limone sono un primo piatto goloso, super facile e veloce che vedono come protagonista la pasta : Spaghetti, linguine o tagliolini, saltati pochi minuti in una crema golosa e fresca a base di succo e buccia di limone.
Una ricetta che in meno di 10 minuti di tempo potrete portare in tavola degli Spaghetti al limone buonissimi, cremosi, dal gusto fresco e aromatico di limone e dal profumo tipico di questo agrume.

Ingredienti per 2 persone:

  • 170 g spaghetti (oppure linguine, trenette, tagliolini, tagliatelle)
  • 25 ml succo di limone fresco
  • buccia di 1 limone grande
  • 30 g burro
  • 2 cucchiai di panna da cucina (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di semi di papavero
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

Mettete sul fuoco una pentola capiente con acqua e sale. Appena arriva a bollore buttate la pasta.
In una padella antiaderente mettete il burro e la buccia grattugiata di 1 limone avendo cura di lasciarne un po’ di buccia sull’agrume in modo da utilizzarlo successivamente per il condimento.
Lasciate sciogliere il burro e dopodiché aggiungete il succo di limone filtrato.
Fate scaldare per pochi secondi, aggiungete gli spaghetti scolati al dente nella crema al limone e mantecate qualche secondo sul fuoco.
Già in questo modo gli spaghetti al limone risultano buonissimi e aromatici. Se volete regalare un tocco di cremosità agli spaghetti al limone, su fuoco caldo, aggiungete 2 cucchiai di panna da cucina oppure formaggio spalmabile Philadelphia. Mantecate bene affinché tutto il condimento sia ben distribuito sugli spaghetti.
Servite i vostri spaghetti al limone ben caldi, con una spolverata di semi di papavero o del prezzemolo tritato e una grattugiata leggera di limone. Se gratite aggiungete una macinata di pepe.

Leggi anche:

Spaghetti alla bottarga la ricetta
Pasta fredda con zucchine, menta e feta
Spaghetti con burrata la ricetta

Articoli Simili :

Liquore al cioccolato bimby la ricetta

admin

Riso freddo con anguria e primosale

admin

Antipasto cipolla stufata e fagioli cannellini

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più