NaturalMente Verde
Bellezza

Scrub Dolce per Viso e Corpo

Scrub Dolce per Viso e Corpo

Scrub Dolce per Viso e Corpo.

Le cose più belle nella vita sono anche le più semplici. Coccoliamoci con questa semplice ricetta fai da te a costo quasi zero. Facile da realizzare, dona alla pelle luminosità, morbidezza ed elimina le cellule morte. Lo puoi usare sia per il viso che per il corpo per un ottimo scrub.

Ecco il procedimento per realizzare questo scrub dolce fai da te:

  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio di oliva o mandorle dolci
  • succo di mezzo limone aggiunto in mezza tazza d’acqua (per risciacquo finale)

In una tazza mescoliamo lo zucchero con l’olio. Massaggiate delicatamente con movimenti circolari il viso e il corpo, insistendo nelle zone più critiche quali, fronte, mento, naso. Risciacquate il viso con la soluzione di acqua e limone.

Lo zucchero esfolia la pelle naturalmente e delicatamente, in più contiene un potente acido alfaidrossido che aiuta ad espellere le tossine e i batteri. L’olio d’oliva, come la mandorla ammorbidisce e idrata la pelle. In fine l’acqua con succo di limone agisce come astringente, chiudendo i pori. Il limone contribuisce a ripristinare il livello ottimale di acidità della pelle, naturalmente e vi aiuta ad avere una pelle sana e pulita.

Con questo scrub dolce avrai la pelle idratata e luminosa come non mai! Provalo!

Leggi anche:
Maschera al caffè per illuminare il viso
Fanghi bio fai da te – ricette
Esfoliazione con la spazzola – un metodo anti-cellulite

Articoli Simili :

Detersivo fai da te per pavimenti

admin

Bagno terapeutico ricette fai da te

admin

Fertilizzanti naturali fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più