NaturalMente Verde
Salute

Scottature da sole? Ecco i migliori rimedi naturali

Scottature da sole

Scottature da sole, bruciature, ustioni – ecco dei rimedi naturali.

I consigli che seguono vanno bene sia per scottature da sole o ustioni di altro genere. Che siano di primo, secondo o terzo grado, le ustioni possono essere molto dolorose e problematiche. Nei casi più gravi ovviamente è necessario ricorrere al medico ma nei casi meno difficili si può risolvere con trattamenti naturali.

Aloe vera

Il primo rimedio contro le bruciature è a base di aloe vera. L’aloe non dovrebbe mancare in nessuna casa perché si presta per moltissimi utilizzi. Uno dei principali rimedi per le scottature è infatti con l’aloe vera, le cui proprietà lenitive favoriscono il raffreddamento. Per utilizzare l’aloe vera per le ustioni, basta semplicemente spremere il succo di una pianta di aloe vera e applicarlo sulla bruciatura. Oltre ad avere un’ottima resa nel trattamento di ustioni porta molti altri benefici per la salute. Casi meno difficili si può risolvere con trattamenti naturali qui ve se suggeriamo alcune.

Albume d’uovo

L’albume d’uovo è un altro ottimo rimedio contro le bruciature: potreste non avere mai provato questo rimedio casalingo prima d’ora, ma in realtà è molto popolare. È sufficiente separare il tuorlo da un paio di uova, e spalmarlo o immergere l’ustione nei bianchi d’uovo. Questa soluzione semplice favorisce un trattamento naturale che potrebbe funzionare immediatamente, e potrebbe ridurre drasticamente il dolore dopo poche ore dall’applicazione.

Bicarbonato

Un altro rimedio ha a che fare con il bicarbonato di sodio, altro prodotto dalle mille potenzialità che non dovrebbe mai mancare in una casa che si rispetti. Il bicarbonato di sodio è un’altra semplice soluzione che riesce a dissipare il dolore in poco tempo. Basta mescolarne un po’ con acqua per fare una pasta da applicare sulla zona scottata o bruciata. Dopo l’essiccazione, lavare (letteralmente) la zona e ripetere l’applicazione più volte.

Miele

Per concludere, l’ultimo rimedio contro le scottature o bruciature è il miele, che sfruttando anche le sue proprietà antibiotiche aiuta a prevenire l’infezione. Può essere un ottimo trattamento naturale e va semplicemente applicato sulla zona colpita. Si può anche provare a mettere il miele in una benda di garza e tenerla su per tutta la giornata.

Leggi anche:
Cibi che ci proteggono la pelle dal sole
Abbronzatura naturale – ecco cosa mangiare
Crema abbronzante fatta in casa

Articoli Simili :

Dieta – ecco il segreto per avere successo

admin

Bagno rilassante fai da te con prodotti naturali

admin

Selenio e zinco per attivare il sistema immunitario

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più