NaturalMente Verde
Rimedi Naturali

Sciroppo naturale fai da te per raffreddore e mal di gola

Sciroppo naturale fai da te per raffreddore e mal di gola

Ricetta sciroppo naturale fai da te per combattere raffreddore e mal di gola.

L’inverno ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi. Fisicamente ci si sente più stanchi, senza energia, inoltre, spesso l’inverno porta con sé raffreddore, mal di gola e bronchite. Se hai difficoltà a liberarti della tosse o del mal di gola, prova questo sciroppo fai da te, tutto naturale, combinando ingredienti facilmente acquistabili!

Ricetta sciroppo naturale fai da te per raffreddore e mal di gola

Come vedrete questo sciroppo è fatto con pochi ingredienti ma tutti con tanti benefici soprattutto nel periodo invernale.

Oltre alle proprietà disintossicanti del succo di limone, questo frutto è anche un antivirale, un antibiotico naturale e un antisettico. Lo stesso vale per il timo e lo zenzero! Infine, il miele è un prezioso antiossidante, ricco di oligoelementi!

Ingredienti:
  • succo di 2 limoni biologici
  • miele mezzo barattolo
  • zenzero fresco una decina di fette
  • timo secco
  • acqua naturale

Versate il miele in un barattolo con chiusura ermetica, aggiungete il succo di limone bio, 2 cucchiai di timo secco, le fette di zenzero e completate con acqua naturale fino a riempire il barattolo. Mescolate bene il tutto e prendete ogni mattina due cucchiai.
Leggi anche:
Sciroppo di timo un rimedio contro il raffreddore
Cipolla rimedio naturale per tosse e raffreddore
Suffumigio un rimedio efficace contro il raffreddore

Articoli Simili :

Acidità di stomaco rimedi fatti in casa

admin

Suffumigio un rimedio efficace contro il raffreddore

admin

Sanguinamento gengivale come ridurlo naturalmente

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più