NaturalMente Verde
Secondi Piatti

Scaloppine alla pizzaiola la ricetta

Scaloppine alla pizzaiola la ricetta

La ricetta delle scaloppine alla pizzaiola.

Le scaloppine alla pizzaiola sono un secondo che soddisfa sia i gusti di chi ama i piatti semplici, sia di quelli che gradiscono i condimenti abbondanti e gustosi. La salsa di pomodoro nella quale cucineremo le scaloppine è, infatti, profumata con origano e resa golosa dalla mozzarella fusa.

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di fettine di vitello
  • 1 Mozzarella
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 50 g di burro
  • 30 g di farina
  • 300 ml di salsa di pomodoro
  • sale q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

Cominciate la preparazione delle vostre scaloppine alla pizzaiola battendo bene la carne, se necessario, per renderla sottile.
In una padella antiaderente sciogliete il burro e rosolate le vostre fettine, precedentemente infarinate, per 3-4 minuti. Salate, pepate e sfumate con il vino bianco. Quando saranno cotte, togliete le fettine dalla padella e tenetele in caldo.
Nella stessa padella versate la salsa di pomodoro che cuocerete a fuoco dolce per circa 10 minuti.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a fettine e scolatele, in modo da fargli perdere più acqua possibile. Trascorsi i 10 minuti, rimettete le fettine di carne in padella e su ciascuna mettete alcune fettine di mozzarella. Aggiungete l’origano, coprite e fate cuocere per altri 10 minuti.
Una volta che la mozzarella si sarà sciolta, potrete servire le vostre scaloppine alla pizzaiola.

Leggi anche:
Costolette con salsa allo zafferano
Ricetta carne scottona a fettine
Filetto al mascarpone e senape

Articoli Simili :

Finocchi e salmone affumicato in insalata

admin

Costolette con salsa allo zafferano

admin

Asparagi all’aceto balsamico un buon contorno

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più