NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Sale – curiosità sui vari utilizzi

Il sale - curiosità sui vari utilizzi

Curiosità sui vari usi del sale.

Saper usare questo minerale è la vera essenza della cucina. Stiamo parlando di sale. Usato in tutta la storia dell’umanità, spesso menzionato nella Bibbia, onnipresente e poco costoso. Non puoi vivere senza sale e allo stesso tempo, non puoi vivere in modo sano con troppo di sale.

10 sorprendenti usi del sale

1. Igiene orale
Sciacquare la bocca con acqua salata rinforza lo smalto dei denti e idrata il cavo orale, abbassando notevolmente il rischio di infezioni come gengivite o parodontite.

2. Elimina l’erba che cresce nelle crepe del vostro vialetto
Metti del sale sull’erba e versare acqua molto calda sopra. Questo non è solo un modo molto efficace per uccidere piante indesiderate, ma è anche ecologico ed economico.

3. Dire addio alle pulci
Se i vostri cani hanno le pulci, dovete semplicemente lavare la loro cuccia e le coperte con acqua salata. Nel caso in cui le pulci sono già dentro casa, cospargere leggermente i vostri tappeti con sale, lasciare agire 12 ore poi passate l’aspirapolvere.

4. Tiene la parabrezza al riparo dal gelo
Immergere una spugna in acqua salata e strofinarlo sulle finestre. Niente gelo nemmeno quando la colonnina di mercurio scende sotto lo zero.

5. Pulire le fuoriuscite del cibo nel forno
Se mentre cocete nel forno ci sono delle fuoriuscite o gocciolamenti di cibo, questi potrebbero bruciarsi causando spiacevoli fuoriuscite di fumo. La prima cosa da fare e mettere del sale sopra. Niente fumo, niente odore di bruciato e la cosa più importante è che una volta raffreddato il forno è più facile da pulire.

6. Togliere le macchie dal ferro da stiro
Semplicemente cospargetelo su un foglio di carta cerata, far scorrere il ferro da stiro sul foglio e strofinare leggermente. Il tuo ferro da stiro sarà assolutamente nuovo di zecca in pochissimo tempo.

7. Candele anti goccia
Immergete le candele nuove in una soluzione salina concentrata e tenerle per qualche ora – non gocciolano più quando le brucerai.

8. Domare il fuoco del barbecue
Lo si può fare, semplicemente, gettando un po’ sulle fiamme causate da grasso che gocciola sulla grill. Ridurrà le fiamme e calmerà il fumo senza spegnere i carboni (come fa l’acqua).

9. Lenire una puntura d’ape
Bagnate subito la puntura, quindi coprite con sale.

10. Elimina le formiche
Metti del sale sulle porte, sulle finestre e in qualsiasi altro luogo dove le formiche usano per imbattersi nella vostra casa. È un modo sicuro per tenerle fuori!

Leggi anche:
Gomiti screpolati e scuri come schiarirli
Simboli sulle etichette dei prodotti commerciali
Gli alimenti senza glutine – salutari o no?

Articoli Simili :

Colazione, il pasto più importante della giornata

admin

Luglio – Frutta e Verdura di Stagione

admin

Giornata mondiale dell’orgasmo

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più