Sale aromatizzato fatto in casa fai da te

di admin Posted on 173 visualizzazioni 0 commenti
Sale aromatizzato fatto in casa fai ta te

Ricette per preaparate Sale aromatizzato fai da te

Per preparare il sale aromatizzato, si deve fare un mix di sale e spezie. Potrà essere utilizzato per condire carne, pesce, insalate, brodo e tanto altro. Utile tanto in cucina quanto nel campo del benessere, il sale aromatizzato ci permette di ridurre notevolmente le quantità e di conseguenza anche i problemi a carico dell’apparato cardio-circolatorio.

Tra i sali aromatizzati più comuni troviamo il gomasio fatto con sale integrale e sesamo tostato e il sale di sesamo che viene essiccato e ridotto in polvere. Tra i mix aromatici più apprezzabili troviamo l’aglio, la cipolla, il timo, il prezzemolo, il pepe, la salvia, il basilico, l’alloro, il rosmarino…

Tutto ciò di cui avete bisogno sono le spezie che desiderate utilizzare, il sale e un frullatore. Munitevi anche di un barattolino di vetro trasparente, così da poter conservare li il sale aromatizzato.

Per condire la carne

Vi occorre sale, aglio disidratato, prezzemolo, salvia essiccata e alloro. Tutto nel frullatore per un minuto e poi, lasciate essiccare all’aria prima di conservarlo.

Per condire il pesce

  E’ ideale un mix di timo, prezzemolo secco, pepe nero e buccia di limone frullatore il tutto per un minutodopo di che mettetelo ad asciugare per circa 15 minuti in forno, a 50 gradi.

Per condire l’insalata

Unite al sale l’aceto balsamico, sempre utilizzando il frullatore. Dopo di che lasciate asciugare su una teglia ricoperta con carta da forno

SUGGERIMENTI PER ACQUISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *