Pulire le bottiglie in un modo facilissimo

di admin Posted on 117 visualizzazioni 0 commenti
Pulire le bottiglie in un modo facilissimo

Pulire le bottiglie in un modo facilissimo.

Ecco questo semplice trucchetto per pulire le bottiglie in modo rapido, semplice ed ecologico. Usiamo speso le bottiglie in vetro per contenere il sugo di pomodoro fatto in casa, l’olio, l’acqua, il vino, anche vari succhi; ma le incrostazioni, le macchie o il grasso diventano difficili da pulire. Con questi facili e naturali rimedi è possibile avere le bottiglie perfettamente pulite, evitando così anche di inquinare.

Usate semplicemente acqua, bicarbonato, riso, aceto o limone. Versiamo nella bottiglia circa 500 ml d’acqua, aceto o limone, bicarbonato e lasciamo riposare per circa un quarto d’ora, dopodiché aggiungiamo dei chicchi di riso. Agitate bene la bottiglia fino a che il fondo o lo sporco non sarà completamente rimosso. Dopo sciacquate la bottiglia con acqua calda e lasciate asciugare. Per un’azione sgrassante aggiungiamo anche un cucchiaio di detersivo di piatti. Se la bottiglia non è perfettamente sgrassata al primo passaggio, ripetiamo l’operazione inserendo di nuovo acqua e aceto che serviranno a eliminare i residui rimasti.

Per rimuovere il calcare, versate 750 ml di acqua tiepida, un pugno di sale grosso e uno di riso e aggiungete anche un bicchiere di aceto. Lavate prima la bottiglia sotto l’acqua corrente per eliminare polvere e primi residui di calcare, poi aggiungete prima l’acqua tiepida e poi il resto degli ingredienti: agitate bene la bottiglia per un minuto e poi lasciate agire per due ore. Risciacqua abbondantemente e poi metti a scolare. Assicurati che le bottiglie siano perfettamente asciutte prima di riutilizzarle.

In generale ricordiamo che bicarbonato, aceto e limone servono a togliere gli odori. Inoltre, l’aceto ha anche un ottimo potere sgrassante, i chicchi di riso aiutano a rimuovere i residui attaccati alle pareti. In mancanza di riso, per l’azione abrasiva possiamo utilizzare sabbia oppure anche dei gusci d’uovo triturati non troppo finemente.

Com’è semplice pulire le bottiglie di vetro utilizzando prodotti del tutto naturali e facilmente reperibili.

SUGGERIMENTI PER ACQUISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *