NaturalMente Verde
Antipasti

Polenta fritta croccante la ricetta

Polenta fritta croccante

Ricetta della polenta fritta croccante.

La polenta fritta è un’ottima ricetta di recupero, si ottiene un finger food croccante in poche semplici azioni: basta tagliare la polenta raffreddata in bastoncini o cubetti  e friggerli in abbondante olio bollente. La polenta ha una grande capacità di conservazione, una volta cotta e raffreddata lasciatela in frigorifero fino due o tre giorni, ben coperta da carta stagnola. Se avete poco tempo scegliete polenta precotta, preparatela in anticipo e friggerla poco prima di portarla in tavola.

Potete arricchitela con pepe e prezzemolo o, per una versione più golosa, con cubetti di pancetta o da immergere in una fonduta di gorgonzola o con della maionese

Preparazione :

Versate la polenta a pioggia nell’acqua salata in ebollizione. Mescolate continuamente per un’ora.
La polenta è pronta quando è ben soda. Dopo di che versatela in una teglia, livellatela e fatela raffreddare completamente.
Quando la polenta sarà ben fredda tagliatela a bastoncini tipo patatine o cubetti.
Friggetela nell’olio bollente con l’olio di semi a 180°C fino a quando forma una crosticina croccante.
Scolate su carta paglia e salate consiglio di mangiarle ben calde.

Articoli Simili :

Piselli con menta e paprika la ricetta

admin

Centrifugati per dimagrire 5 ricette

admin

Cozze ripiene al sugo alla pugliese la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più