NaturalMente Verde
Ricette

Pesto di pomodori secchi la ricetta

Pesto di pomodori secchi la ricetta

Una ricetta sfiziosa è pesto di pomodori secchi.

Una variante del tradizionale pesto di basilico; Il pesto di pomodori secchi è una vera e propria prelibatezza semplice e veloce da preparare: l’ideale se avete invitato gli amici a cena e volete preparare loro un primo piatto davvero originale e saporito.

Ingredienti :

  • 450 gr di pomodori secchi
  • 30 gr di mandorle
  • 30 gr di pinoli
  • 1-2 foglie di basilico
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione:

Versate i pomodori secchi nel frullatore, aggiungete le mandorle pelate, i pinoli e le foglioline di basilico e azionate per qualche secondo. Aggiungete un filo d’olio e utilizzate la salsa a base di pomodori secchi come condimento per la pasta o le bruschette.

Secondo il vostro gusto potete aggiungete anche dei capperi e un pizzico di peperoncino oppure uno spicco d’alio privato dell’ anima.

Se conservate il pesto di pomodori secchi in frigorifero il tempo massimo è non più di tre giorni.

Il pesto di pomodori secchi lo potete usare come sugo per condire un piatto di pasta o fare delle bruschette per un aperitivo 4o come antipasto

Articoli Simili :

Il liquore al basilico fatto in casa la ricetta

admin

Riso al salto allo zafferano la ricetta

admin

Caramelle gommose fatte in casa senza conservanti

admin

1 commenti

Carla 20 dicembre 2017 at 15:12

Ho fatto questa ricetta e devo dire che non è buona, di più… Da leccare i baffi!

Replica

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più