NaturalMente Verde
Antipasti

Paté ai cannellini con erba cipollina la ricetta

Patè ai cannellini con erba cipollina la ricetta

La ricetta del paté ai cannellini con erba cipollina.

Il patè ai cannellini con erba cipollina è una salsa perfetta per i vostri aperitivi o antipasti. Da servire con dei cracker o su delle fettine di pane casereccio abbrustolito. È una ricetta estiva, leggera, davvero facile e velocissima da preparare.

Ingredienti per 4 persone:

250 g fagiolini cannellini in scatola
200 g merluzzo surgelato
50 g panna acida
1 limone
un mazzetto di erba cipollina
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione:

Portate a ebollizione una pentola d’acqua salata, unite i 200 g di merluzzo surgelato, lessatelo per una decina di minuti e poi fatelo raffreddare.
Scolate dal liquido di conservazione 250 gr di cannellini in scatola, sciacquateli e trasferiteli nel mixer. Unite il merluzzo, il succo di mezzo limone, 50 g di panna acida, un pizzico di sale, una macinata di pepe e frulla il tutto.
Cospargete il composto con un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata e servi il paté freddo con fettine di pane tostato.

Leggi anche:
Pane all’aglio ricetta velocissima
Mousse di asparagi alla senape la ricetta
Mousse di salmone la ricetta

Articoli Simili :

Peperoni sottolio ricetta casalinga

admin

Uova alla pizzaiola ricetta light

admin

Sauté di mare ricetta per gli amanti dei frutti di mare

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più