NaturalMente Verde
Ricette

Patatine di zucchine la ricetta

patatine di zucchine la ricetta

Ricetta patatine di zucchine.

Croccanti, sfiziose e semplici da preparare. A base di due soli ingredienti, le patatine di zucchine sono una ricetta dietetica, economica e versatile che può essere servita per accompagnare un aperitivo o come contorno per un piatto a base di carne o pesce.

Ingredienti 4 persone:

  • 5/6 zucchine
  • sale fino

Preparazione :

Lavate e asciugate accuratamente le zucchine e con l’aiuto di una taglia verdure, tagliatele a rondelle importante è cercare di averle tutte dello stresso spessore per una cottura più omogenea.
Sistemate le zucchine in un vassoio rivestito di carta da cucina e lasciatele asciugare per almeno un paio d’ore. Successivamente sistematele in una teglia rivestita di carta forno, salatele ed infornate a 100° fin quando non diventano croccanti. Il tempo di cottura può variare in base allo spessore e al tipo di zucchine, considerate comunque una trentina di minuti.

Articoli Simili :

Burro aromatizzato alcune ricette

admin

Fiori di zucca ripieni di gamberi e ricotta di bufala

admin

Risotto mantecato con burrata e limone la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più