NaturalMente Verde
Primi Piatti

Pasta speck e zafferano – la ricetta

Pasta speck e zafferano la ricetta

La ricetta della pasta speck e zafferano.

Basta poco per accendere di colore e di gusto il vostro pasto, preparando un buon primo piatto come la pasta speck e zafferano, una pietanza saporita e soprattutto semplice da realizzare.
Il risultato finale sarà un piatto ottimo, tinto di giallo, profumato e gustoso, che potrete servire in ogni occasione, magari per un grande pranzo in compagnia, stando sicuri che i vostri ospiti si ricorderanno a lungo della bontà e del sapore persistente della vostra pasta speck e zafferano.

Ingredienti 4 persone:

  • 400 g penne rigate
  • 150 g speck
  • 125 g formaggio fresco spalmabile
  • una noce di Burro
  • una bustina di zafferano
  • un pizzico di noce moscata
  • una spolverata di pepe
  • sale q.b.

Preparazione:

Per realizzare un colorato piatto di pasta speck e zafferano, mettete innanzitutto una pentola d’acqua salata a bollire sul fuoco. Una volta giunta a bollore, mettete dentro la pasta e poi scolatela al dente.
Nel frattempo, mettete una noce di burro a sciogliere in un grosso tegame e poi scaldate al suo interno lo speck ridotto a striscioline, fino a che il suo grasso non sarà diventato trasparente.
A questo punto versate nel tegame anche la pasta, date una bella girata e poi aggiungete il formaggio fresco spalmabile, precedentemente mischiato lo zafferano in polvere.
Girate per bene le penne affinché si mischino alla salsa gialla, spolverate un pizzico di noce moscata e di pepe e poi servite subito la vostra pasta speck e zafferano.

Leggi anche:
Riso al salto allo zafferano – la ricetta
Insalata di pasta fredda con melone, cipollotti e speck
Involtino di cipolla ripieno di riso allo zafferano

 

Articoli Simili :

Cetrioli in insalata con ravanelli, olive e rucola

admin

Gelato fragola e yogurt light senza gelateria

admin

Confettura di kiwi e cannella la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più