NaturalMente Verde
Fai da te

Olio abbronzante ricette fai da te

Olio abbronzante ricette fai da te

Olio abbronzante ricette semplicissime per un’abbronzatura dorata.

Una perfetta abbronzatura è il desiderio di tutte le donne e per chi ama il fai da te abbiamo un’ottima ricetta da proporvi per realizzare un olio da usare per un’abbronzatura perfetta. Una ricetta per preparare in casa un fantastico olio abbronzante fai da te, è semplicissimo e facile ed una volta pronto, durerà per tutta la stagione, circa 3 mesi. È fondamentale considerare che l’olio abbronzate descritto in questa ricetta non ha alcuna protezione solare. È adatto soltanto per le pelli scure che non vogliono protezione solare. Per esporsi al sole è importante utilizzare una crema con un fattore di protezione solare adeguato al vostro incarnato.

Si tratta di un prodotto del tutto naturale, acceleratore di abbronzatura, che viene realizzato miscelando l’olio extravergine d’oliva che cura e nutre la pelle e succo di limone. Affinché l’olio diventi un super abbronzante è opportuno aggiungervi il limone.

Ecco come procedere:

Unite il succo di un limone a mezza tazza di olio d’oliva extravergine. Mescolate finché non si crei una sorta di crema densa. Cospargere il corpo con piccole dosi di questo composto, l’effetto acceleratore di abbronzatura è assicurato!

Un’altra ricetta per pelli normali

Ingredienti per 150 ml:

  • 80 ml olio di mandorle
  • 50 ml olio di sesamo
  • 20 ml olio di noce
  • qualche goccia di vitamina E antiossidante
  • qualche goccia di olio essenziale (lavanda, calendula)

Mescolare bene gli ingredienti e versare in un flaconcino spray, possibilmente scuro in modo da non esporre alla luce solare gli oli preziosi di cui è composto.

Per avere un’abbronzatura uniforme e più duratura, bisogna fare tanto movimento al sole, idratarsi bene ma anche sfruttare i riflessi dell’acqua.

Leggi anche:
Crema abbronzante con protezione solare fatta in casa
Abbronzatura naturale cosa mangiare?
Ricette creme solari fatte in casa

Articoli Simili :

Ricette creme solari fatte in casa

admin

Maschera con succo di cavolo per viso

admin

Ridurre i pori dilatati del viso con maschere facciali

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più