NaturalMente Verde
Bellezza

Occhiaie, come sgonfiarle con oli essenziali

Occhiaie sgonfiarle con gli oli essenziale

Rimedi per sgonfiare le occhiaie con oli essenziali.

Gli oli essenziali, oltre ad aiutarci ad evitare la comparsa di rughe nel contorno occhi, hanno anche un effetto rassodante e antinfiammatorio che previene le occhiaie e le borse.

La pelle del contorno occhi, dato che non possiede sufficienti ghiandole sebacee e che produce una minore quantità di collagene ed elastina, è la zona più delicata del corpo. Purtroppo, è anche la più propensa a formare le rughe. In questa zona che si riflettono maggiormente il passare del tempo, la stanchezza, lo stress e i vari disturbi fisici ed emotivi. Le occhiaie e le borse sotto gli occhi, sono due inestetismi molto comuni

Le occhiaie: rimedi naturali

Tra i rimedi della nonna più conosciuti ci sono la fettina di patata o di cetriolo applicate sugli occhi, grazie alle naturali proprietà decongestionanti dei due vegetali. Anche applicare un cucchiaino freddo sotto l’occhio sembra avere un risultato positivo, o impacchi con camomilla, sono dei buoni rimedi dell’ultimo minuto.

Ridurre le occhiaie con gli oli essenziali

Gli oli vegetali preferibilmente bio e gli oli essenziali possono aiutarci a creare in casa un cosmetico efficace contro le occhiaie e borse sotto gli occhi.

Olio essenziale di camomilla blu

Miscelare 2-3 cucchiai di olio vegetale di carota con 3-4 gocce di olio essenziale di camomilla blu (Matricaria recutita) e poi applicare sul contorno occhi. L’azione anti-age dell’olio di carota in sinergia con le proprietà contenute nell’olio essenziale di camomilla blu, favoriscono la distensione della pelle, schiarendo il rossore, aiutando così a ridurre le occhiaie.

Olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone attenua le borse e le occhiaie, sgonfiando. Da usare sempre insieme con un olio vettore bio come l’olio di cocco o argan entrambi molto idratanti e leggerissimi, perfetti per la delicata zona delle palpebre.

Olio essenziale di semi d’uva

È un olio eccellente ricchissimo di antiossidanti, vitamina A, B, C ed E. Minimizza le borse e le occhiaie, combatte i segni di espressione e le rughe. Contiene potenti antiossidanti e grassi sani che possono trattare la pelle secca dando elasticità. Presenta anche un effetto rassodante e antinfiammatorio che aiuta a prevenire la comparsa di occhiaie e di altre imperfezioni.
Applicatelo tutte le sere prima di andare a dormire con massaggi circolari sul contorno occhi.

Olio essenziale di incenso

Un ottimo olio con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che aiuta a contrastare gli effetti causati dai radicali liberi e dai raggi del sole. I suoi principi nutritivi accelerano il processo di riparazione della pelle e aiutano a conservare il collagene e anche l’elastina. Da usare insieme ed un olio vettore come per esempio olio di mandorle dolci. Può essere diluito in olio di mandorle dolci che grazie al contenuto di acido oleico e linoleico è un ottimo antirughe e migliora l’elasticità della pelle.

Olio essenziale di lavanda

Quest’olio possiede proprietà antinfiammatorie e rigenerative, infatti, riassorbe i lividi dovuti alla rottura dei capillari e agisce contro le occhiaie. Inoltre, è perfetto in caso di gonfiori e borse. I suoi principi nutritivi contrastano i danni causati dai raggi UV e, allo stesso tempo, evitano la perdita di elasticità. Da mescolare con un olio altamente idratante come quello di jojoba o olio di rosa mosqueta.

Gli oli essenziali non vanno mai utilizzati direttamente sulla pelle, specialmente vicino agli occhi. Bisogna sempre diluirli aggiungendoli alla nostra crema quotidiana oppure nei oli vegetali.

La natura, ci permette di occuparci del contorno occhi con rispetto usando questi rimedi naturali che sono facili da preparare e hanno effetti incredibili… Naturalmente!

Leggi anche:
Maschera al caffè per illuminare il viso
Occhi – consigli su come prendersene cura
Un rimedio fai da te per eliminare le occhiaie

Articoli Simili :

Aromaterapia effetti benefici per salute e bellezza

admin

Collo e il sotto mento – Ginnastica di mantenimento

admin

Olio anti-età per sanare le rughe

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.