NaturalMente Verde
Salute

Nausea – consigli per combatterla naturalmente

Nausea consigli per combatterla

Come combattere la nausea in modo naturale.

La nausea è un malessere molto diffuso. È molto comune durante i viaggi in auto, aeroplano o nave, perché le immagini che passano davanti a noi mentre si è in movimento non sempre corrispondono a quello che percepisce il nostro meccanismo regolatore dell’equilibrio posto all’interno dell’orecchio.

Ma questo disturbo può comparire anche per diverse cause: cefalea, epatite, dispepsia, gastrite cronica, duodenite, problemi intestinali, ipoglicemia, cirrosi, calcolosi della cistifellea, patologie pancreatiche, estremo affaticamento, ingestione di sostanze avariate e gravidanza.

La nausea può presentarsi anche quando c’è un qualunque problema di equilibrio, come nel caso di chi soffre di labirintite.

In commercio esistono diverse soluzioni per la nausea dovuta ai viaggi. Potete trovare prodotti in compresse, cerotti o gomme da masticare che possono essere d’aiuto. Sono prodotti veloci e partici da prendere ma purtroppo possono portare sonnolenza e in alcuni casi aumentare la stessa nausea.

Se decidete per questo genere di prodotti vi diamo alcuni consigli:

  • non mangiate cibi grassi o acidi come lo yogurt, la spremuta d’arancia e i succhi di frutta
  • evitate di bere caffè o latte.
  • bere poca acqua
  • mangiate alimenti secchi come il pane, i cracker, i grissini, le fette biscottate e i biscotti secchi. Questi alimenti sono perfetti perché assorbono i succhi gastrici in eccesso presenti nell’intestino.

Rimedi Naturali:

Un rimedio naturale efficace grazie al suo potere digestivo è il limone: basta succhiarne una fetta appena si avverte il senso di nausea. Anche la menta ha la stessa caratteristica, il suo sapore aiuta a combattere la nausea.

punto p6 -naturalmenteverdeUn rimedio cinese per la nausea è la digitopressione sul punto P6. Il punto P6 si trova sull’avambraccio, a 3 dita traverse all’interno del polso, partendo dalla sua piega di flessione. Va fatta una piccola pressione tra i due tendini centrali. A questo scopo è possibile acquistare in farmacia o in erboristeria degli speciali braccialetti in tessuto elasticizzato, che grazie a un piccolo “bottone” sono in grado di premere adeguatamente sul punto.

 

 

 

Leggi anche:
Farmacia naturale – rimedi ai problemi quotidiani
Cervicale come curarla con il sale caldo
Innsonia un rimedio naturale fai da te

Articoli Simili :

Sciroppo per la tosse con zenzero, lime e timo

admin

La digestione e i disturbi digestivi

admin

Le arachidi a fine pasto mantengono le arterie giovani

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più