NaturalMente Verde
Ricette

Mozzarella fritta la ricetta finger food

Mozzarella fritta la ricetta

La Ricetta della mozzarella fritta.

Mozzarella fritta è una ricetta semplice e molto veloce da preparare, perfetta come finger food o come un antipasto sfizioso nelle cene in famiglia. La mozzarella fritta si prepara con pochi ingredienti, solitamente quelli che si hanno sempre in dispensa. Ma vediamo quali sono i segreti per una riuscita perfetta della mozzarella fritta. Prima cosa scegliete una mozzarella soda che contenga poca acqua, lasciatela a riposo per 1 ora almeno con un peso che la schiacci leggermente. In questo modo sarà pronta per essere impanata. Ed è proprio la doppia impanatura il secondo segreto che vi spiego nella preparazione.

ingredienti per 4 persone:

  • Mozzarella 400 g
  • 2 Uova
  • Pangrattato q.b.
  • Olio di semi q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

Tagliate la mozzarella a fette di un centimetro circa di spessore. Disponete le fette in un colino e appoggiate sopra una ciotola o un piatto, comunque qualcosa di leggermete pesante in modo da eliminare velocemente il siero in eccesso. Lasciate riposare per un’ora in frigorifero o in un ambiente freddo.

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e una macinata di pepe, sbattete e tenete da parte.
Preparate anche un piatto con abbondante pangrattato.

A questo punto, iniziate a immergete una fetta di mozzarella nell’uovo e passatela nel pangrattato per ottenere una impanatura uniforme. Ripetiamo la procedura per creare un secondo strato passando di nuovo la mozzarella nell’uovo poi nel pangrattato premendo bene con le mani per fare aderire bene. Sistemate su un piatto. Ripetete l’operazione per tutte le fette di mozzarella.

Riscaldate abbondante olio per friggere in una padella. Friggete la mozzarella fino a doratura. Mi raccomando di immergere completamente le fette nell’olio per ottenere una frittura omogenea.

Scolate la mozzarella e mettetela su un piatto con sotto della carta da cucina per raccogliere l’olio in eccesso.

La mozzarella fritta è un antipasto vegetariano, gustosissima e molto veloce da preparare perfetto per un finger food sfizioso.

Articoli Simili :

Spaghetti aglio olio e tonno la ricetta

admin

Grissini con asparagi e speck la ricetta

admin

Tagliolini con sugo di castagne e pancetta croccante

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più