Maschere di zucca per far ringiovanire il viso

di admin Posted on 163 visualizzazioni 0 commenti
Maschere di zucca per far ringiovanire il viso

Restiamo belle con le maschere di zucca – un ottimo cosmetico naturale.

Con la zucca ma anche con i suoi preziosi semi, puoi realizzare diverse maschere di zucca per il viso, a seconda del tipo di pelle. Dopo un trattamento viso con la zucca la pelle diventa più idratata, liscia e delicata.

La zucca contiene Tante vitamine nutrienti

Vitamina A utile nella rigenerazione delle cellule cutanee, migliora l’idratazione e favorisce elasticità della pelle. Vitamina C, è un antiossidante agisce quindi contro l’invecchiamento cutaneo, attenua le macchie della pelle, le smagliature e favorisce la cicatrizzazione. Lo zinco ha proprietà anti-aging, riduce le infiammazioni ed è utile nel trattamento e nella la prevenzione dell’acne. Inoltre, la zucca è ricca di AHA, che rimuove le impurità, esfolia e rivitalizza la pelle.
Una cura con semi di zucca è indicata per l’acne, seborrea o forfora. Consumando 20 semi crudi al giorno, prima del pranzo, si fornisce al corpo lo zinco necessario per tutto il giorno.

maschere di zucca per la cura del viso a base di zucca

Innanzitutto, la zucca va fatta bollire per 10 minuti. e poi schiacciata finché diventi una purea. Oppure si può frullare direttamente cruda con un po’ di latte o yogurt.

Maschera anti età

Mescolate tre cucchiai di zucca fatta purea con un cucchiaino di miele e uno di latte. Per le persone con la pelle secca invece del latte aggiungete un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate sul viso e sul collo precedentemente puliti. Rilassatevi e lasciate agire per almeno 15 minuti dopodiché sciacquare con abbondante acqua tiepida.

maschere di zucca per la pelle grassa

Mescolate tre cucchiai di purea di zucca con un cucchiaio di aceto di mele o limone. Applicate sul viso, poi, dopo 10-15 minuti risciacquate con acqua tiepida.

maschere di zucca con succo di zucca

Mescolate 3-4 cucchiai di succo fresco di zucca con amido di riso o amido di mais, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se avete la pelle secca aggiungete mezzo cucchiaio di miele o olio d’oliva. Applica generosamente sul viso e sul collo e attendere 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. La pelle rimane liscia e morbida.

maschere di zucca esfoliante con semi di zucca

Anche con i semi di zucca si possono preparare una maschera per la bellezza della pelle. Basta tritare una manciata di semi di zucca, aggiungete due cucchiai di miele e un filo d’olio d’oliva. Applicate sul viso e lasciate agire per 20 minuti. Prima di risciacquare il viso massaggiate delicatamente per eliminare tutte le impurità della pelle.

Trattamento scrub e idratante per il corpo

Per il corpo, mescolate la purea di zucca con 1 cucchiaio di semi di zucca tritati. Aggiungete burro di cocco e cannella. Applicate su tutto il corpo massaggiando per un effetto scrub. Lasciate agire almeno 10 minuti, dopodiché, sciacquare con abbondante acqua sotto la doccia.

Per uso esterno, la zucca è un buon rimedio contro le ustioni e le infiammazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *