Maschera con succo di cavolo per viso

di admin Posted on 73 visualizzazioni 0 commenti
Maschera con succo di cavolo per un viso senza macchie

Maschera con succo di cavolo per un viso senza macchie.

Ecco una maschera con succo di cavolo illuminante e antirughe ideale per il periodo invernale.

Questa maschera con succo di cavolo e indicata a chi soffre di pelle secca o pelle matura e invecchiata. Il succo di verza crudo è ricco di nutrienti e antiossidanti tra cui le vitamine A, B, C e K. Tutte le vitamine del cavolo aiuteranno a riparare la pelle danneggiata dall’acne, dal sole e anche dal naturale processo di invecchiamento.
La tua pelle sarà tonica e idratata e senza macchie. Le rughe, soprattutto quelle sottili, saranno ridotte al minimo nel tempo se usi regolarmente questa maschera.
La vitamina B3 aiuta a migliorare il flusso sanguigno del corpo, aprendo così i pori, aiutando a rimuovere la sporcizia in profondità.
L’albume dell’uovo grazie all’alto contenuto di vitamine e di zinco aiuta a combattere l’acne e curare più rapidamente le ferite aperte.
Amido di riso è un ottimo esfoliante naturale per la pelle. Rimuove la pelle secca delicatamente ed efficacemente senza irritarla.Inoltre, ha proprietà calmanti, è lenitivo, idratante sebo-assorbente e remineralizzante.

Questi benefici per la pelle sono presenti in tutte le varietà di cavolo: cappuccio, verza, rosso, nero, di Bruxelles, cavolfiore.

Ingredienti per la pelle normale e mista:

  • succo di verza fresco
  • albume di uovo crudo
  • amido di riso

Ingredienti per la pelle secca:

  • succo di verza fresco
  • yogurt o ricotta
  • miele
  • amido di riso

Unire gli ingredienti scelti in base alla vostra pelle e mescolate finché si formi una pasta omogenea. Applicatela sul viso e poi lasciatela agire per 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e poi con acqua fredda per chiudere i pori. Asciugate la pelle con un asciugamano morbido, quindi, applicate una crema idratante sul viso e sul collo.

Per un trattamento intenso potrai effettuare questa maschera anche tre volte alla settimana, dopodiché applicate solo una volta alla settimana.

Con pochi e semplici ingredienti realizziamo una maschera con succo di cavolo che ci farà ringiovanire.

Leggi anche:
Maschere di zucca per far ringiovanire il viso
Acne – rimedi efficaci con succo di limone
Macchie del viso – eliminatele con olio di cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *