NaturalMente Verde
Bellezza

Maschera al caffè per illuminare il viso

Maschera al caffè per illuminare il viso

Maschera al caffè fai da te illuminante e revitalizzante!

Una maschera al caffè semplice e veloce, con pochi ingredienti, per illuminare il viso naturalmente e istantaneamente. Questa maschera naturale ed economica è una meraviglia per la pelle spenta e stanca. I meriti vengono retribuiti alla caffeina; un ingrediente straordinario che riduce l’infiammazione, diminuisce le occhiaie e il gonfiore del viso. Inoltre, tonifica la pelle e la rende più luminosa.

Preparazione maschera al caffè

Come dicevamo gli ingredienti sono pochi! Dunque, per realizzare questa maschera è sufficiente utilizzare 4 cucchiaini di polvere di caffè – anche i fondi post utilizzo vanno bene – e 2 cucchiaini di latte intero. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Va applicata sul viso pulito, coprendo anche il sotto la zona degli occhi. Lasciatela agire per 15-20 minuti, durante i quali potete rilassarvi ascoltando musica.
Prima di lavare il viso potete massaggiare delicatamente il viso per un effetto scrub, togliendo così tutte le impurità. Adesso potete risciacquare con acqua tiepida. Dopo aver rimosso completamente la maschera, sciacquare il viso con acqua fredda per chiudere i pori. Idratare la pelle con una crema viso.

Cinque super benefici per il viso

  1. illumina la pelle migliorando la circolazione dall’epidermide la pelle diventa più luminosa e vivace
  2. esfolia la pelle secca lasciando la pelle del viso più pulita, liscia, morbida al tatto, completamente liberata dalle impurità
  3. lenisce la pelle infiammata e rossa grazie agli antiossidanti flavonoidi contenuti nel caffè
  4. riduce il gonfiore delle occhiaie grazie alla caffeina che ha la capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi
  5. attenua le rughe e migliora la fermezza poiché la caffeina tonifica e rassoda la pelle

Potrete fare questo trattamento più volte a settimana, per contribuire a ridurre l’infiammazione, che può essere un fattore determinante per la comparsa di cerchi scuri e gonfiore sotto gli occhi.

Quali altri ingredienti è possibile aggiungere?

Miele – è un umettante, il che significa che attrae e trattiene l’acqua; pulisce la pelle in profondità e ha un effetto anti-irritante.

Yogurt naturale – potete sostituire il latte con un cucchiamo di yogurt naturale. Idrata, rigenera e rinfresca la pelle stanca.

Farina d’avena – aiuta a pulire i pori in modo più efficiente.

Limone – per la pelle grassa e con delle macchie scure.

Cacao – sostiene le proprietà della caffeina, combattendo l’infiammazione.

Una maschera al caffe naturale, conveniente e anche ecologica per una pelle luminosa e rinfrescata; non ci rimane che provarla, naturalmente!

Articoli Simili :

Bagno rilassante fai da te con prodotti naturali

admin

Esfoliazione con la spazzola – un metodo anti-cellulite

admin

Black mask con argilla fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più