NaturalMente Verde
Ricette

Marmellata di pesche la ricetta

marmellata di pesche la ricetta

Ecco come preparare la marmellata di pesche, è molto semplice.

La marmellata di pesche essendo molto dolce e profumata è ideale per dolci e come accompagnamento per semifreddi e se frullata è un ottima marmellata per la colazione.

Ingredienti:

  • 250 g zucchero
  • 1 limone
  • 1 Kg di pesche
  • 250 ml vino prosecco

Preparazione:

Lava e asciuga le pesche, quindi pelale. Taglia la polpa di pesche a fettine. Poi prendi una ciotola, versaci la polpa di pesche e il limone anch’esso tagliato a fettine mescolando il tutto.
Aggiungi quindi lo zucchero, mescola nuovamente per distribuire lo zucchero in maniera omogenea, quindi bagna con il Prosecco lasciando riposare il composto almeno 30 minuti.
Versa tutto in una padella antiaderente e fai bollire per 15-20 minuti. Scola le pesche e tienile da parte in una ciotola.
Rimetti sul fuoco la padella con lo sciroppo che si è prodotto precedentemente, fai bollire per circa 10 minuti finché non si addensa un po’.
Riversa quindi lo sciroppo sulle pesche che hai lasciato riposare e ricopri tutto.
Se volete una marmellata non a fette potete dare un paio di colpi con un frullatore ad immersione per sminuzzare il tutto.
L’ultima operazione è versare la marmellata di pesche in contenitori da freezer lasciandola in frigorifero per 10 giorni oppure nel congelatore dove potrà restare fino ad un anno.

Leggi anche:
Marmellata di limoni la ricetta
Ricetta marcellata alle pere e chiodi di garofano
Marmellata di radicchio rosso e arancia

Articoli Simili :

Torta salata alla mortadella la ricetta

admin

Ricetta pasta con pomodori confit

admin

Bruschette con pomodorini confit la ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più