Marmellata di pesche la ricetta

di admin Posted on 214 visualizzazioni 0 commenti
marmellata di pesche la ricetta

La marmellata di pesche essendo molto dolce e profumata è ideale per dolci e come accompagnamento per semifreddi e se frullata è un ottima marmellata per la colazione

Ingredienti :

  • 250 grammi di zucchero
  • 1 Limone
  • 1 Kg di pesche
  • 1/4 Di listro di vino prosecco

 preparazione della marmellata di pesche

Lava e asciuga le pesche, quindi pelale. Taglia la polpa di pesche a fettine. Poi prendi una ciotola, versaci la polpa di pesche e il limone anch’esso tagliato a fettine mescolando il tutto.
Aggiungi quindi lo zucchero, mescola nuovamente per distribuire lo zucchero in maniera omogenea, quindi bagna con il Prosecco lasciando riposare il composto almeno 30 minuti.
Versa tutto in una padella antiaderente e fai bollire per 15-20 minuti. Scola le pesche e tienile da parte in una ciotola.
Rimetti sul fuoco la padella con lo sciroppo che si è prodotto precedentemente, fai bollire per circa 10 minuti finché non si addensa un po’.
Riversa quindi lo sciroppo sulle pesche che hai lasciato riposare e ricopri tutto.
Se volete una marmellata non a fette potete dare un piao di colpi con un frullatore ad imersione per sminuzzare il tutto.
L’ultima operazione è versare la marmellata di pesche in contenitori da freezer lasciandola in frigorifero per 10 giorni oppure nel congelatore dove potrà restare fino ad un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *