NaturalMente Verde
Ricette

Mango insalata mista feta e noci

Mango insalata mista feta e noci

La ricetta di Insalata mista di mango con feta e noci.

Il bello di questa insalata mista con mango è che potete utilizzarla sia come contorno,  che come piatto unico. Gli ingredienti sono tutti bilanciati tra loro e rendono l’insalata ricca ma leggera, nutriente e fresca

Con soli quattro ingredienti, questa insalata è già il top. Comunque potete comunque personalizzarla in tantissimi modi, aggiungendo ingredienti o sostituendone altri.

Ingredienti per 3/4 persone:

  • 1 Insalata mista oppure della lattuga, mischiata con dello spinacino
  • 1 Mango maturo
  • 150 g di Feta
  • 6-8 Noci
  • Olio d’oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

Pulite l’insalata lavandola bene, poi asciugatela. Mettetela in una insalatiera, quindi condite con olio e sale.
Sciacquate il mango, tagliatelo a metà e scavatelo col coltello per rimuovere la buccia e quindi tagliate la polpa a cubetti e unitela all’insalata.
Schiacciate le noci e spezzettatele grossolanamente; sbriciolate la feta e unite tutto all’insalata mista di mango. Mischiate per bene e servite.

Se non rompete la buccia potete utilizzarla per servire al suo interno l’insalata.

Varianti o Aggiunte:

Ananas – un’alternativa perfetta al mango è l’ananas, dolce e succosa ma con una nota fresca e sgrassante.
Quinoa – se la servite come piatto unico o primo piatto, aggiungete alla vostra insalata qualche manciata di quinoa, precedentemente cotta in bianco e raffreddata in frigo.
Pancetta affumicata – un’aggiunta molto buona. Glassate il bacon con dello sciroppo d’acero o miele, fatelo cuocere al forno, poi raffreddatelo per bene e sbriciolatelo nell’insalata.
Petto di pollo – ingrediente perfetto per le insalate ricche; cuocetelo sulla piasrta con una spruzzata di limone, fatelo intiepidire e tagliatelo a pezzetti e mischiatelo all’insalata.

Leggi anche:
Insalata di pollo e lattuga, ricetta semplice e veloce
Finocchi e salmone affumicato in insalata
Cetrioli in insalata con ravanelli, olive e rucola

Articoli Simili :

Carbonara di tonno la ricetta

admin

Zucchine ripiene al tonno la ricetta

admin

Ricetta marmellata alle pere e chiodi di garofano

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più