NaturalMente Verde
Alimentazione

Maggio – Frutta e Verdura di Stagione

Maggio - Frutta e Verdura di Stagione

Queste sono la Frutta e la Verdura di stagione del mese di maggio.

Con il mese di maggio e la sua esplosione di colori e profumi, siamo nel pieno della stagione primaverile. Le giornate finalmente più calde si allungano e facendo la spesa al mercato i banchi della frutta e della verdura si riempiono di alimenti succosi, nutrienti ma allo stesso tempo freschi e strabordanti d’acqua. Grazie a loro possiamo disintossicarci dalle tossine accumulate durante l’inverno, combattere la ritenzione idrica e fare una bella scorpacciata di vitamina C.
E allora per gli amanti della dieta mediterranea molto ricca di frutta e verdura per questo mese potrete fare il pieno di fresche e nutrienti primizie.
Vediamo insieme qual è la frutta e la verdura disponibile nel mese di maggio:

VERDURE



Aglio
Agretti
Asparagi
Barbabietole
Bietole
Carciofi
Carote
Cavoli
Cicoria
Cipolle
Crescione
Fagioli
Fagiolini
Fave
Finocchi
Lattuga
Maggiorana
Melanzane
Patate
Piselli
Pomodori
Radicchio
Ravanelli
Rucola
Sedano
Spinaci
Zucchine

FRUTTA



Arance
Avocado
Banane
Ciliegie
Fragole
Kiwi
Limoni
Mele
Pere
Pompelmo
Nespole
Albicocche
Amarene
Lampomi

 

Mangiare frutta e verdura di stagione fa bene all’organismo, ma anche al portafogli. Infatti costa meno acquistare prodotti di stagione, perché non sono necessarie né serre né importazioni. Ancor meglio è scegliere prodotti a ‘km 0’. La verdura e la frutta, che seguono il normale ciclo della natura, non solo sono più ricche di nutrienti e contengono maggiori principi nutritivi, ma crescono anche con una quantità minore di insetticidi o pesticidi, a tutto vantaggio dei consumatori, che possono cibarsi di prodotti più salutari e anche più gustosi.

Leggi anche:

Aprile – Frutta e Verdura di stagione
Marzo – Frutta e Verdura di stagione
Febbraio – Frutta e Verdura di stagione

FAI LA SPESA CON NOI e RISPARMIA
OFFERTE ALIMENTARI E BEVANDE

Articoli Simili :

Novembre – Frutta e Verdura di Stagione

admin

Cetriolo le sue proprietà benefiche

admin

Cavolo verza contro le infiammazioni

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più