NaturalMente Verde
  • Home
  • Salute
  • Lo zafferano aiuta i polmoni e le prestazioni sportive
Salute

Lo zafferano aiuta i polmoni e le prestazioni sportive

Lo zafferano aiuta i polmoni e le prestazioni sportive

Lo zafferano aiuta i polmoni e le prestazioni sportive.

lo zafferano oltre ad essere una preziosa spezia, è una fonte di crocina e safranale, due potenti antiossidanti. Uno studio universitario ha dimostrato che lo zafferano è anche in grado di migliorare le prestazioni sportive. Sono stati valutati infatti gli effetti dell’assunzione della spezia sulla potenza muscolare e soprattutto sulla funzione polmonare, che sono state decisamente incrementate dall’impiego dello zafferano.

Alcuni modi di assumerlo

Acquista sempre zafferano di qualità (è prodotto anche in alcune regioni italiane, tra cui la Sardegna) e usalo per insaporire verdure e cereali. Puoi anche preparare salutari dessert cuocendo mezza tazza di riso in una tazza di latte d’avena arricchito da un pizzico di zafferano e un cucchiaino di miele.

Leggi anche:
Il cervello produce frutosio – lo affermano gli scienziati
Tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire
Ingrassi senza motivo? Ecco il perche!

Articoli Simili :

Occhi – consigli su come prendersene cura

admin

Gli effetti dello stress sul nostro corpo

admin

Suffumigio un rimedio efficace contro il raffreddore

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più