NaturalMente Verde
  • Home
  • Ricette
  • Liquore allo zenzero ricetta per farlo a casa
Ricette

Liquore allo zenzero ricetta per farlo a casa

Liquore allo zenzero

Ricetta per fare in casa il liquore allo zenzero.

In alternativa al noto limoncello, provate a fare a casa vostra il liquore allo zenzero, un originale liquore profumato. Questo liquore allo zenzero è perfetto a fine pasto servito freddissimo, ma è ottimo anche per preparare una fresca bibita. Va preparato mettendo tre o quattro cucchiai di zenzero in un bicchiere di acqua minerale molto frizzante e gelata.

Ingredienti:

  • 150 g radice di zenzero fresco
  • 1 litro Alcool da liquori a 95 gradi
  • zucchero 1 kg
  • acqua 1 litro

Preparazione:

Lavate lo zenzero e asciugatelo bene, poi tagliatelo a fettine sottili. Mettetelo in un barattolo a chiusura ermetica assieme all’alcool, e lasciatelo riposare un minimo di 30 giorni in un luogo buio.
Passati i 30 giorni  si deve preparare in una pentola lo sciroppo con l’acqua e lo zucchero; dopo la cottura fatelo raffreddare. Filtrate l’alcol e versatelo nello sciroppo, mescolate per bene e imbottigliate, dovreste riempire circa due bottiglie di liquore da un litro.
Dovrete aspettare circa un mese prima di poterlo bere. Mi raccomando bevetelo bello freddo.

Leggi anche:
Crema di liquore alle mandorle
Liquore al cioccolato bimby la ricetta

Articoli Simili :

Pomodori secchi sottolio la ricetta

admin

Gamberoni farciti con trito piccante

admin

Cruditè piccante in salsa di gorgonzola

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più