NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Le verdure che drenano i liquidi

Le verdure che drenano i liquidi

Le verdure che drenano i liquidi.

Le verdure che drenano i liquidi aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso che ristagnano all’interno del nostro organismo e che sono la causa della comparsa della antiestetica ritenzione idrica, dobbiamo puntare sull’alimentazione. Per sgonfiare gambe e glutei bisogna eliminare dalla propria dieta gli alimenti che favoriscono la cellulite, come ad esempio il sale, e introdurre più cibi che hanno una funzione diuretica e che aiutano a eliminare i liquidi. Tra questi ultimi, ci sono le verdure drenanti.

Privilegiare le verdure con il potassio

Le verdure da privilegiare per raggiungere l’obiettivo sono quelle che contengono il potassio, perché hanno proprietà diuretiche. Questo minerale, infatti, è un alleato per sconfiggere la ritenzione idrica. Libera i tessuti dai liquidi in eccesso, smaltisce l’acqua, oltre ad essere un nutriente fondamentale per la salute dell’intero organismo.

Meglio consumare vegetali crudi

Affinché le verdure siano più efficaci e svolgano al meglio la loro funzione drenante, sarebbe meglio consumarle crude. Gli alimenti crudi sono più diuretici dei corrispettivi cotti e questo perché nelle cellule vegetali è contenuta acqua di vegetazione che ha un alto potere drenante che si perde quando le verdure vengono cotte.

Scopriamo quali verdure mangiare per drenare i liquidi

La lista delle verdure che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e che andrebbero mangiate frequentemente sono numerose. Chi soffre di questo problema ha dunque la possibilità di scegliere quelle che più preferisce. Molto utili sono gli asparagi ricchi di fibre, potassio e saponina che insieme stimolano la diuresi e regolarizzano l’attività intestinale. Non meno efficaci sono il radicchio, i carciofi, il cavolo cappuccio, i cetrioli e la cicoria. Il finocchio contrasta la ritenzione idrica e aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine mentre la scarola stimola la diuresi e favorisce la digestione. Hanno funzioni drenanti, diuretiche e depurative anche i ravanelli, la cipolla, i porri, la rucola e il sedano.

Queste verdure sono delle ottime alleate perché hanno proprietà drenanti, diuretiche e depurative.

Leggi anche:
Ritenzione idrica – Rimedi naturali per combatterla
Chlorella un’alga con proprietà detossificanti
Centrifugato di frutta e verdura depurante

Articoli Simili :

Piante che danno energia positiva e portano fortuna

admin

Muscoli dell’interno coscia – 3 esercizi per tonificarli

admin

Il dolore è il nostro amico

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più