La tintura di ortica fortifica le unghie

di admin Posted on 204 visualizzazioni 0 commenti
ortica

Rimedio Naturale all’ Ortica.

L’ ortica è spesso sottovalutata e considerata come una pianta ostile perché procura prurito. In realtà questa pianta selvatica possiede delle ottime proprietà naturali e aiuta a prendersi cura dei capelli, delle unghie e della pelle.

Esistono diverse piante rimineralizzanti utili per la salute delle unghie e, una delle più efficaci è sicuramente l’ortica. La parte aerea di quest’erba spontanea contiene, infatti, numerosi principi attivi: vitamine A, C, E e del gruppo B, tanti minerali (magnesio, ferro e silicio) e oligoelementi (soprattutto rame e zinco) che la rendono utilissima per il trattamento delle unghie fragili (come pure dei capelli deboli).

Ricetta:

Ecco una semplice ricetta per rendere le unghie più forti e resistenti. Preparare l’infuso mettendo alcuni cucchiai di foglie in una ciotola di acqua calda per 20 minuti. Filtrare e aggiungere un cucchiaio di aceto di mele. Bagnare la punta delle dita con questo preparato per dieci minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Da ripetere una volta alla settimana.

Leggi anche:
Micosi alle unghie rimedi naturali fai da te
Verruche e macchie delle palle – come eliminarle
Sopracciglia come farle crescere in modo naturale

SUGGERIMENTI PER ACQUISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *