NaturalMente Verde
Antipasti

Involtini di peperoni al tonno la ricetta

Involtini di peperoni al tonno la ricetta

La ricetta degli involtini di peperoni al tonno.

La ricetta degli involtini di peperoni al tonno è un modo facile per portare in tavola un appetitoso antipasto o come finger food all’ora dell’aperitivo. Sono dei deliziosi rotolini di peperoni freschi e colorati e realizzarli è decisamente facile.

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 peperoni vari colori
  • 350 g tonno sottolio
  • 6 filetti d’acciuga
  • 3 cucchiai di funghetti sottolio
  • 1 cipollotto
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • aceto di vino bianco q.b.

Preparazione:

Cominciate ad arrostire i peperoni nel forno. Dopo averli lavati e asciugati metteteli sulla placca del forno e fateli abbrustolire sotto il grill, a 190° per circa 20-25 minuti, fino a quando la pelle risulterà annerita. Toglieteli dal forno e lasciateli intiepidire all’interno di un sacchetto di carta chiuso.

Nel contempo iniziate a preparare il ripieno, in una ciotola mescolate il tonno sminuzzato insieme al cipollotto e ai funghi tritati. Aggiungete i capperi sciacquati sotto l’acqua corrente, le acciughe dissalate e tagliate a pezzetti e il prezzemolo tritato. Amalgamate con cura gli ingredienti spruzzandoli con un po’ di aceto.
Spellate i peperoni ed eliminate picciolo, semi e filamenti. Divideteli in fette, che asciugherete con un telo da cucina pulito. Distribuite un po’ di composto di tonno su ciascuna fetta di peperone e arrotolatela stretta su se stessa per formare un involtino.
Riponete gli involtini di peperoni al tonno in frigorifero dove li conserverete fino al momento di servirli.

Leggi anche:
Involtini di scottona ripieni la ricetta
Peperoni friggitelli fritti la ricetta
Salsa di peperoni la ricetta light 

Articoli Simili :

Pasta con salmone affumicato e asparagi la ricetta

admin

Impepata di cozze e vongole la ricetta

admin

Zuppa di cipolle una squisita ricetta

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più