NaturalMente Verde
Salute

Insonnia – un rimedio naturale fai da te

insonnia un rimedio naturale fai da te

Rimedio fai da te contro l’insonnia con un decotto casalingo.

L’insonnia è un disturbo comune che consiste soprattutto nell’incapacità di addormentarsi. Può essere sintomo di altre patologie come lo stress, ansia, depressione, malattie e dolore fisico, ma anche menopausa o altre patologie.

Dato che l’insonnia influisce negativamente anche sulla nostra vita quotidiana, tuttavia, è necessario riportare il nostro sistema corpo-mente a un equilibrio sonno-veglia. Ecco che Madre Natura ancora una volta ci viene in aiuto con una vasta scelta tra piante calmanti per rendere le nostre notti tranquille.

Ingredienti per il decotto:

  • 1/2 litro d’acqua
  • 2 cucchiaini di camomilla
  • 1 cucchiaio di biancospino
  • 2 cucchiaini di tiglio
  • 1 cucchiaio di melissa

Preparazione:

Innanzitutto, bisogna mescolare insieme le quantità descritte prima di camomilla, biancospino, tiglio e melissa. Mettere 3 cucchiai del composto in 1/2 litro d’acqua bollente. Continuare a far bollire il tutto per 5-6 minuti.
Filtrare il decotto con un colino a maglie strette o ad esempio, un panno da cucina pulito.. Da consumare prima di andare a dormire.

In aggiunta, se bevete il nostro decotto mentre fate un bel bagno caldo sarà super rilassante.

Leggi anche:
Gastrite – Il decotto casalingo fai da te
Emicrania? Passa con una spremuta di cedro
Mal di gola un infuso casalingo fai da te

Articoli Simili :

Germogli come prepararli in casa e consumarli

admin

Vitamine e minerali 5 modi per assorbirle meglio

admin

Ritenzione idrica – Rimedi Naturali per combatterla

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più