NaturalMente Verde
Contorni

Insalata con salmone ricetta estiva light

Insalata con salmone ricetta estiva light

La ricetta estiva light dell’ insalata con salmone.

La ricetta estiva light dell’ insalata con salmone è un piatto unico gustoso e leggero! D’estate e nelle giornate calde non c’è niente di meglio di una bella insalata da preparare in pochi minuti per rimanere in forma.

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 g salmone affumicato
  • 6 ravanelli
  • 1 mazzo di insalatina mista
  • fagiolini sbollentati
  • 10 pomodorini freschi
  • mezza cipolla rossa di tropea
  • 10 olive nere denocciolate
  • mezzo peperone verde fresco
  • aneto
  • mezzo limone

Preparazione:

In un’ampia ciotola mettete le foglie d’insalata lavate bene. Aggiungete il resto delle verdure ben lavate e tagliate i ravanelli con un mandolino a fettine sottilissime.
Tagliate i pomodorini in quattro parti uguali, la cipolla a striscioline sottili così come il peperone verde e il limone. Aggiungete tutti gli ingredienti nella ciotola e aggiungete l’aneto che avrete tritato: tagliate il salmone a pezzetti e aggiungetelo all’insalata.

Per condire questa insalata potete scegliere:

Yogurt bianco e semi di sesamo
Prendete un vasetto di yogurt bianco, unite un cucchiaino di yogurt, un pizzico di sale e pepe e tre cucchiaini di semi di sesamo.

Vinaigrette al limone
Spremete il succo di un limone e usate anche la sue buccia grattugiata: aggiungete un cucchiaio di olio, sale e pepe e un rametto di rosmarino da lasciare in infusione alcuni minuti.

Aceto balsamico e miele
Due cucchiai di olio vengono emulsionati con tre cucchiai di aceto balsamico e mezzo cucchiaino di miele: aggiustate di sale e pepe.

Salsa alle erbe
Tritate finemente un mazzetto di basilico, uno di aneto e uno di erba cipollina: aggiungete sale e pepe e un filo di olio di semi per rendere tutto più liquido.

Leggi anche:
Insalata di riso basmati salmone e spada affumicati la ricetta
Finocchi e salmone affumicato in insalata
Cetrioli in insalata con ravanelli, olive e rucola

Articoli Simili :

Frittatine di pasta la ricetta street food

admin

Pasta fredda con zucchine, menta e feta

admin

Risotto al pannerone e melagrana

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più