NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Il sole aiuta a perdere peso

Il sole aiuta a perdere peso

Il sole aiuta a perdere peso accelerando il nostro metabolismo.

Un recente studio afferma che il sole aiuta a perdere peso aumentando il tasso metabolico attraverso la stimolazione di ghiandole endocrine. Sembrerebbe che la luce solare delle prime ore del mattino ci aiuta a mantenerci in forma: basterebbe una passeggiata mattutina per restare in forma.
La ricerca condotta dalla Northwestern Medicine, ha coinvolto alcune donne obese, facendole svegliare e passeggiare tra le 6 e le 9 del mattino; alcune di loro, pur non essendo a dieta, hanno perso peso. Questo perché la luce dell’alba influisce positivamente su di noi, facendoci perdere peso a prescindere dalle nostre abitudini alimentari.
La luce solare delle prime ore del giorno pare essere connessa all’Indice di Massa Corporea. Più prolunghiamo la nostra esposizione, più è possibile che si cali di peso a prescindere dalle nostre abitudini alimentari e indipendentemente dall’attività fisica, sesso, età o stagione.
La luce solare regola l’orologio biologico, che sincronizza i ritmi circadiani, che a loro volta disciplinano l’equilibrio energetico.
Inoltre, durante la bella stagione, grazie alla luce solare, la serotonina è al top e diminuisce la tentazione di sgranocchiare, specie fuori pasto. Alti livelli di serotonina nel sangue aiutano a sentirsi più felici ma soprattutto riducono l’appetito. Quando diminuisce la serotonina, l’ormone del buonumore, avviene il contrario: ci si consola spesso con cibi zuccherati che donano energia in maniera quasi istantanea.

La luce solare svolge un ruolo importante nel metabolismo, regolando il senso di fame e di sazietà. Quindi svegliamoci un’ora prima e passeggiamo!

Leggi anche:
Il cervello produce fruttosio lo affermano gli scienziati
Le uova fanno bene alla salute?
Dieta – ecco il segreto per avere successo

Articoli Simili :

Giornata Mondiale Dell’Acqua

admin

I benefici del consumo di pesce in gravidanza

admin

Friggere senza odori come fare

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più