NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Il significato spirituale del gatto bianco

Il significato spirituale del gatto bianco
Conoscete il significato spirituale del gatto bianco?

Il gatto è un animale libero e indipendente e, in particolare il gatto bianco, ha un significato spirituale che è poco conosciuto da molti di noi. Il gatto è un animale dotato di grande energia interiore ed è in grado di captare quella esteriore. È stato scientificamente dimostrato che accarezzare un gatto mentre fa le fusa, abbassa la pressione e ha effetti rilassanti e vigoranti. Per tali motivi, e per altre capacità straordinarie che possiede, questo splendido animale è da sempre stato ritenuto, nelle varie culture, un essere dotato di poteri ultraterreni. Inoltre, grazie alle sue capacità di vedere i mondi sottili dona protezione nei luoghi in cui vive.

Significato spirituale del gatto bianco

Tra le tante superstizioni, leggende e simbolismi che accompagnano i gatti in generale, vediamo qual è in particolare il significato spirituale del gatto bianco.

Il gatto bianco simbolo di purezza e pulizia

Il bianco è stato a lungo associato alla purezza e alla pulizia, infatti, vedere un gatto bianco ci trasmette questa sensazione. Molte religioni usano il bianco per rappresentare la purezza dell’anima umana. Il gatto bianco racchiude tutto questo simbolismo e lo manifesta. Alcune culture credono che un gatto bianco possa aiutare a guarire i malati semplicemente con la loro presenza. Tuttavia, sono le loro vibrazioni energetiche a bassa frequenza nelle loro fusa che suscitano il “meccanismo di guarigione naturale”.

Il gatto bianco simboleggia gli spiriti e la spiritualità

I gatti bianchi, neri e grigi sono stati collegati molte volte con il mondo degli spiriti, e si dice che gli spiriti abitano spesso in questo tipo di gatti. Il gatto bianco, in particolare, viene considerato una guida spirituale che ci aiuta nel nostro viaggio spirituale. Sembrerebbe che siano capaci di comunicare telepaticamente, sia trasmettendo messaggi che recependoli. I gatti bianchi sono noti per migliorare la pratica spirituale, aiutandoci a ricevere più facilmente energia e guida dal piano astrale.

Il gatto bianco simbolo di pace e di tolleranza

Chiunque abbia mai posseduto un gatto bianco sa di essere molto pacifico, calmo e tollerante. Si tratta di una comprensione istintiva dell’universo che il gatto bianco possiede, un senso intuitivo che è il modo migliore per essere in pace con il mondo. Possiamo imparare molto da questo simbolismo, imparando a lasciare che le cose che non contano escano dalla nostra mente e a rimanere equilibrati e resistenti ai problemi della vita. Non dobbiamo essere rancorosi, ma non dobbiamo nemmeno essere troppo disponibili a goderci le cose.

Tenere rancore

Si pensa che i gatti bianchi siano in grado di tenere rancore per anni, ed è considerato molto imprudente offendere o infastidirne uno! Tuttavia, mostrare gentilezza a un gatto bianco, offrirgli del latte o qualcosa da mangiare significa che il gatto vi riempirà di benedizioni, e vi porterà fortuna per il resto della giornata.

Il gatto bianco e la buona sorte

Infine, il gatto bianco è stato ampiamente considerato di buon auspicio. Si dice che quando un gatto bianco visita una casa, i proprietari possono aspettarsi una fortuna nei prossimi giorni. Questo di solito significa denaro e ricchezza, anche se può anche significare successo professionale o buona fortuna in amore.

Il gatto bianco rappresenta il simbolo del legame che intercorre tra mondo umano e mondo spirituale, sensibile, intuitivo, magico.

Leggi anche:
Grazie una parola nobile con un immenso valore
Il potere del silenzio
Capodanno usanze e tradizioni nel mondo

Articoli Simili :

Ingredienti dannosi nei prodotti cosmetici

admin

Cucinare i broccoli senza perdere le loro proprietà

admin

Il sole aiuta a perdere peso

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più