NaturalMente Verde
Bellezza

Il cibo che fa bene alla bellezza

Il cibo che fa bene alla bellezza

Il cibo che fa bene alla bellezza.

Il cibo che fa bene alla bellezza – Il cibo,è da sempre considerato un prezioso alleato per la cura della nostra bellezza. Non a caso molti prodotti che utilizziamo abitualmente nella nostra beauty routine sono a base di ingredienti naturali.

Ecco alcuni esempi:

Salmone

Questo pesce è ricco di Omega-3 perfetto per nutrire i follicoli dei capelli. Consumare questo alimento almeno due volte a settimana aiuta ad avere capelli più luminosi. Gli acidi grassi del salmone, inoltre, hanno proprietà antinfiammatorie che aiutano i capelli a crescere più velocemente.

Spinaci

Un altro alleato per i capelli sono gli spinaci. Questo ortaggio è ricco di nutrienti tra cui le vitamine A e la vitamina C, ma anche ferro e beta carotene. Tutti questi nutrienti aiutano a mantenere i capelli forti e ad evitare che si spezzino.

Fragole

Le fragole contengono acido malico ottimo sbiancante per i denti.

Avocado

L’avocado è ricco di grassi dalle elevate proprietà nutrizionali: è in assoluto un vero alleato della nostra bellezza. Assumere avocado è l’ideale per mantenere la pelle idratata e aiutarla a proteggersi dai danni causati dai raggi solari. La sua proprietà elasticizzante, infatti, incrementa la produzione di collagene, fondamentale per avere una pelle perfetta.

Formaggio

Mangiare formaggio abbassa il livello degli acidi proteggendo di fatto i nostri denti. Inoltre, il formaggio è ricco di calcio fondamentale per avere denti forti e sani.

Yogurt greco

Da sempre allo yogurt greco sono riconosciute importanti proprietà benefiche. In particolare, lo yogurt è un prezioso alleato per la nostra pelle rendendola più compatta e quindi meno soggetta a rughe.

Broccoli

Questo ortaggio è ricco di amminoacidi chiamati cisteine che stimolano la crescita delle unghie.

Ciò di cui ci nutriamo è sempre più importante per il nostro benessere; la cura di ognuno di noi, sia mentalmente che fisicamente, parte da dentro, dalla nostra alimentazione! La vera bellezza parte da dentro!

Leggi anche:
Cinque frutti per avere una pelle giovane
Fanghi bio fai da te – la ricetta
Dimagrire e contrastare la cellulite con le fragole

Articoli Simili :

Eliminare le smagliature con all’aloe vera

admin

Bagno terapeutico ricette fai da te

admin

Cavolo Nero per un effetto-lifting

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.