NaturalMente Verde
Bellezza

Idratare la pelle con questi 7 ingredienti naturali

Idratare la pelle in inverno con questi 7 ingredienti naturali

Durante l’inverno è importante idratare la pelle dall’interno e dall’esterno.

Con la stagione invernale, la pelle diventa ruvida, secca e irritata, motivo per cui bisogna idratare la pelle con cure e protezione extra per combattere questi problemi. Per contrastare la pelle secca causata dal freddo, generalmente ci rivolgiamo a creme idratanti acquistate sul mercato. Tuttavia, tendiamo a ignorare alcuni rimedi casalinghi e le meraviglie che possono fare alla tua pelle. Con questi idratanti naturali, la pelle diventa morbida ed elastica e soprattuto idratata in profondita.

Perche si secca la pelle in inverno?

La nostra pelle, soprattutto quella del viso, in inverno viene esposta continuamente agli agenti atmosferici, al vento, all’inquinamento e all’aria calda dei riscaldamenti, perdendo così il suo livello ottimale di idratazione. Quando la pelle sente freddo, i vasi sanguigni iniziano a costringersi, lacute viene meno nutrita, perciò si mette a produrre meno grassi, meno ceramidi e meno collagene. Così la pelle si assottiglia e si disidrata. Tutto ciò rallenta l’eliminazione di scorie e radicali liberi, che contribuiscono a rendere opaca e spenta la pelle.

Vediamo come nutrirla, proteggerla e idratarla con questi semplici ingredienti naturali.

Idratare la pelle con Olio d’oliva

Gli oli naturali svolgono generalmente un ruolo importante nel mantenere la pelle idratata. Tutto quello che devi fare è applicare un po’ sul viso e sulla pelle e tenerlo per una notte. Gli antiossidanti presenti nell’olio d’oliva aiutano a lenire la pelle e a riparare le cellule danneggiate a causa dell’eccessiva secchezza. Aiuta anche a prevenire le rughe.

Idratare la pelle con il Miele

Il miele è un umettante naturale, ossia in grado di attirare l’umidità dell’aria e trattenerla nella pelle il che lo rende un ottimo idratante. Applicalo direttamente sulla pelle e lascialo agire circa 10 minuti prima di lavare il viso con acqua tiepida. Ripeti regolarmente e avrai la pelle luminosa in modo naturale.

Idratare la pelle con Olio di cocco

L’olio di cocco è un altro tipo di olio ideale per idratare la pelle secca durante gli inverni. Ogni notte, basta applicare un po’ di olio di cocco sul viso, sul corpo, sui gomiti, sulle ginocchia e sulle mani. Segui questa routine ogni giorno e avrai la pelle morbida, luminosa e idratata in profondità.

Idratare la pelle con Aloe Vera

Il gel che si trova al interno delle foglie di aloe vera è innanzitutto un ottimo idratante per gli inverni. Tutto quello che devi fare è tagliare una foglia e spremere per far uscire il gel. Applicalo sul viso e lascialo agire per qualche minuto, quindi lavalo con acqua tiepida. Aloe vera è idratante, cicatrizzante, rigenerante, lenitiva, rinfrescante, rassodante.

Idratare la pelle con lo Yogurt

La secchezza della pelle può essere facilmente curata con lo yogurt. Applica lo yogurt sulla pelle e lascialo agire per circa 10 minuti prima di lavarlo con acqua tiepida. Inoltre, lo yogurt ha anche un effetto esfoliante per la pelle rendendola più luminosa.

Idratare la pelle con olio di mandorle

L’olio di mandorle è un’ottima fonte di vitamina E ed è considerato un rimedio efficace per la pelle secca. Applicalo sul corpo e anche sul viso dopo la doccia. La tua pelle sarà morbida ed elastica.

Idratare la pelle con la Papaia

Spremi un po’ di polpa da una fetta di papaia e aggiungi un cucchiaino di miele. Mescola bene finché diventi una pasta. Applicalo sul viso per circa 10 minuti e poi lavalo via per ottenere una pelle idratata e bella.

Oltre a tutti questi rimedi, è importante bere molta acqua per mantenere la pelle luminosa e idratata. Questi idratanti semplici e casalinghi saranno i tuoi migliori amici questo inverno.

Assicurati di tenere tutti questi ingredienti a portata di mano per avere una pelle idratata, sana e anche luminosa.

Leggi anche:
Idratare la pelle con anguria e miele
Il cibo che fa bene alla bellezza
Cinque frutti per avere una pelle giovane

Articoli Simili :

Talloni screpolati – rimedi per farli sparire

admin

Capelli danneggiati maschera naturale con spirulina

admin

Crema viso pelle grassa fai da te

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più