NaturalMente Verde
Bellezza

Gomiti screpolati e scuri come schiarirli

gomiti screpolati e scuri come schiarirli

Gomiti screpolati e scuri come rimediare a questo inconveniente?

I gomiti screpolati tendono a scurirsi con il passare del tempo, a causa dell’accumulo di cellule morte e altre impurità che aderiscono alla pelle. Questo perché, i gomiti, sono un punto d’ appoggio, con cui, appunto, tocchiamo varie superfici senza tenere in considerazione che possono sporcarsi.

Oltre a scurirsi, i gomiti tendono a seccarsi perché queste aree non dispongono di ghiandole sebacee sufficienti. La pelle, di conseguenza, può screpolarsi oltre ad accumulare impurità, peggiorando il suo aspetto e la sua consistenza.

Esistono diversi rimedi naturali per schiarire la pelle dei gomiti screpolati e scuri, eliminando le cellule morte e restituendo alla pelle un aspetto più pulito e sano.

Bicarbonato di sodio

Utilizzo:

Per godere dei benefici del bicarbonato di sodio, è sufficiente mescolarlo con un po’ d’acqua o ancora meglio con un po’ di succo di limone.
Bisogna poi applicare la pasta sui gomiti screpolati e scuri con un leggero massaggio e lasciarla agire per 5 minuti. Trascorso il tempo consigliato, bisogna sfregare ancora una volta e risciacquare con acqua tiepida. In queste zone si può esercitare una certa pressione perché sono abbastanza resistenti da non irritarsi facilmente. Una volta terminato il trattamento, è importante idratare le zone in questione per prevenire la pelle secca.
Bisogna ripetere il trattamento 2 o 3 volte alla settimana.

Avena

Utilizzo:

Mescolate due cucchiai di farina di avena in polvere con due cucchiaini di panna fresca o latte. Applicate il miscuglio sui gomiti screpolati e scuri con dei massaggi circolari e lasciate agire per un paio di minuti. Sfregate il composto per altri 10 minuti e poi risciacquate con acqua fredda.
Una volta terminato il trattamento, applicate crema idratante a sufficienza.

Vaselina

Utilizzo:

Preparate una pasta con farina di ceci e acqua ed applicatela sulla pelle dei gomiti. Quando la pasta si sarà seccata, eliminatela con acqua fredda, asciugate per bene la pelle e applicate una generosa quantità di vaselina.
Avvolgete i gomiti con una benda e lasciate agire la vaselina la notte mentre dormite.

Olio di oliva

Utilizzo:

Riscaldate un po’ di olio di oliva e applicatelo sui gomiti screpolati e scuri. Sfregate l’olio sulla pelle e ripetete il trattamento la sera, prima di andare a letto.
Ripetete il trattamento tre volte alla settimana per ottenere migliori risultati.
Potete fare lo stesso trattamento utilizzando l’olio di cocco o la vitamina E.

Limone

Utilizzo:

Lavate i gomiti, poi sfregateli con un limone facendo dei movimenti circolari. Realizzate un massaggio di 10 minuti con il limone e poi lasciate agire finché la pelle non si sarà asciugata.
Ripetete questo trattamento tutti i giorni. Potete anche mescolare limone e zucchero (o sale) per ottenere un esfoliante che favorisca l’eliminazione delle cellule morte. Mescolate semplicemente una parte di limone con due di zucchero o di sale e applicate il composto sui gomiti con massaggi circolari. Lasciate agire e risciacquate con acqua fredda.

Leggi anche:
La tintura di ortica fortifica le unghie
Micosi alle unghie – rimedi naturali fai fa da te
Il collutorio può essere usato per profumare i piedi

Articoli Simili :

Tonico viso – perche si usa e come applicarlo

admin

Bagno rilassante fai da te con prodotti naturali

admin

Eliminare le smagliature con all’aloe vera

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più