NaturalMente Verde
  • Home
  • Ricette
  • Gelato fragola e yogurt light senza gelateria
Ricette

Gelato fragola e yogurt light senza gelateria

Gelato fragola e yogurt light senza gelateria

Ricetta: gelato fragola e yogurt light cremoso.

Ecco una gustosa ricetta per un gelato fragola e yogurt light, fresco e facilissimo da fare senza l’utilizzo della gelateria. Gli ingredienti che vi servono per preparare il vostro gelato fragola e yogurt light sono pochi, e si prepara davvero in un attimo. L’unico accorgimento è di congelare un paio di ore prima le fragole.

Gelato fragola e yogurt light è un dolce che può essere fatto con praticamente ogni tipo di frutta: pesche, albicocche, melone, banana, frutti rossi e così via. Infatti, la base neutra di yogurt si sposa davvero con tutti i gusti e sarà molto divertente creare nuove e diverse combinazioni.

Ingredienti:

  • fragole
  • sciroppo di datteri
  • yogurt greco

Procedimento:

Per prima cosa laviamo e tagliamo a pezzi la frutta quindi disponiamola su un foglio di carta forno e mettiamola in congelatore per circa due ore.

Quando si sarà completamente congelata versiamola in un frullatore insieme allo sciroppo di datteri e allo yogurt greco, quindi frulliamo fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Se lo preferite più “gelato” riponetelo nel congelatore per una 15 di minuti.

Serviamo subito nelle coppette e gustatevi il vostro gelato fragola e yogurt light!

Leggi anche:
Yogurt vegan con noce di cocco e fragole
Budino con semi di chia – la ricetta
Crema di castagne la ricetta da fare a casa

Articoli Simili :

Mozzarella fritta la ricetta finger food

admin

Bresaola in carpaccio con funghi e senape

admin

Polenta con crema di pomodori secchi Finger food

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più