NaturalMente Verde
Sapevate Che..?

Friggere senza odori come fare

Friggere senza odori come fare

Friggere senza odori con 5 semplici trucchi.

Si può friggere senza odori? Non c’è niente di peggio che l’odore persistente di fritto che si impregna sui vestiti, capelli e in tutta la cucina. Innanzitutto, ancor prima di iniziare a friggere, chiudete le finestre e le porte e accendete al massimo la cappa. Ma per salvare la casa dall’odore di fritto vi suggeriamo questi piccoli trucchi che sicuramente troverete molto utili.

Ecco 5 efficaci trucchi da provare per friggere senza odori:

  1. Se dovete friggere tanto, soprattutto pesce, ancor prima di iniziare a friggere, mettete a bollire acqua con abbondante aceto in un pentolino. Posizionatelo vicino alla pentola in cui state friggendo. Lasciate sobbollire durante e anche quando avete finito la frittura.
  2. Le nostre nonne ci sapevano fare: aggiungete una fettina o piu fettine di mela nell’olio a freddo; in questo modo si previene l’odore e vi aiuterà a capire quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura per la frittura, perché sfrigolerà.
  3. Se prevedete di friggere molto, aggiungendo all’interno dell’olio il succo di mezzo limone e anche la buccia. Questa sprigionerà i suoi oli profumati durante la frittura e annienterà la puzza di olio fritto.
  4. Un’altra soluzione è quella di far bollire l’acqua con all’interno dei chiodi di garofano, sempre accanto alla pentola. Il vapore generato neutralizza la puzza di fritto. Aggiungendo delle foglie di alloro l’effetto sarà maggiore.
  5. Un’altro rimedio efficace è il prezzemolo che va messo nella padella con l’olio che usate per friggere; l’impatto del fumo e odoro sull’ambiente diminuirà del tutto.

Seguendo semplicemente questi consigli, la vostra cucina ma anche la vostra casa sarà priva di qualsiasi odore. Buona frittura!

Leggi anche:
Cucinare i broccoli senza perdere le loro proprietà
Foglio di alluminio – utilizzo alternativo
Conservare e consumare lo zenzero

Articoli Simili :

Novembre – Frutta e Verdura di Stagione

admin

Tè nero attiva il metabolismo e aiuta a dimagrire

admin

Cucinare i broccoli senza perdere le loro proprietà

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più