NaturalMente Verde
Bellezza

Fanghi Bio Fai da te la ricetta

Fanghi Bio Fai da te

Fanghi Bio Fai da te azione Snellente e Anticellulite.

La ricetta che vi proponiamo per fanghi bio fai da te e semplice e efficace e se eseguita con costanti avrete dei ottimi risultati.

Preparazione:

La base

Versate in una ciotola capiente 4-5 cucchiai di cacao amaro (aumentate se desiderate fare anche la pancia e i fianchi). il cacao non deve essere zuccherato; qualsiasi cacao amaro va bene anche il più economico che trovate in commercio.

Ora passiamo alla preparazione di un caffè forte. Una tazzina di caffe puoò essere sufficiente; potete, inoltre, usare anche il caffè solubile, basta che non sia decaffeinato. Aggiungete tutto il caffè al cacao e mescolate; se risulta troppo liquido aggiustate con altro cacao. Vi deve venire una pappetta liscia, omogenea e di facile stesura. Se volete anche un effetto scrub, aggiungete anche il fondo del caffè.

Spalmate il vostro fango sulle parti che desiderate snellire, avvolgete il tutto con il Domopak e tenete l’impacco almeno per trenta minuti. La prima settimana fate il trattamento 4 volte. La seconda settimana 3 volte e la terza 2 volte e ultima settimana del mese 1 volta. Poi non vi resta che tenerlo utilizzarlo ogni tanto per mantenere i risultati.

Altri Ingredienti

Se volete una ricetta per i fanghi bio ancora più potente della base spiegata qui sopra, aggiungete i seguenti ingredienti:
Argilla Verde 70 grammi
Infuso di Tè Verde 40 grammi
Aggiungete 3 cucchiai di Sali del Mar Morto. Se non avete i Sali del Mar Morto potete usate il sale grosso da cucina nella quantità di 4 cucchiai. Mettete 3-4 cucchiai in un pentolino con un poco di acqua e fateli sciogliere.

Oli essenziali:

Per aumentare ancora di più l’efficacia dei fanghi potete aggiungere alcuni o tutti di questi oli essenziali : limone 14 gocce, menta 8 gocce, finocchio 10 gocce, ginepro 14 gocce, rosmarino 14 gocce, cipresso 10 gocce, pompelmo 14 gocce.

Mescolate il tutto e se vi risulta troppo liquida correggete la consistenza con argilla verde o cacao a seconda della consistenza che volete ottenere e con cui vi trovate meglio nel spalmare il fango.

Perché funzionano questi fanghi fai da te ?

Perché cacao e caffè contengono rispettivamente teobromina e caffeina, che stimolano la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose.

Gli altri ingredienti come l’argilla verde il sale non fanno altro che aumentare ancora di più queste caratteristiche, aggiungendone di proprie. Olii ed estratti drenanti, sgonfianti, anti edema, snellenti. Un’altra cosa da non sottovalutare, è il cacao che contiene anche burro di cacao che nutre la pelle e la rende più elastica.

Applicate questi fanghi con costanza e in un mese gli effetti saranno davvero evidenti, inoltre se al trattamento proposto aggiungete un pochino di dieta e di esercizio, vi stupirete ancora di più dei risultati.

Leggi anche:
Bagno terapeutico ricette fai da te
Scrub Dolce per Viso e Corpo
Cannella una spezia per ringiovanire la pelle
[apw_header color=”#3e8634″ header=”SUGGERIMENTI PER ACQUISTI”][/apw_header]

Articoli Simili :

Fabbricare una spugna economica

admin

Disinfettante per la cucina fai da te

admin

Bellezza naturale con succo di verza

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più