NaturalMente Verde
Bellezza

Esfoliazione con la spazzola – un metodo anti-cellulite

Esfoliazione con la spazzola anti-cellulite

Esfoliazione con la spazzola previene la cellulite e rilassa l’anima.

Esfoliazione con la spazzola è un metodo che aiuta a rimuovere la cellulite ma non solo; è anche un modo di disintossicarsi. L’esfoliazione rimuove le cellule morte della pelle, così che le creme o gli oli penetrano più facilmente la pelle velocizzando il loro effetto.

La cellulite è un problema molto comune tra le donne. Generalmente, è difficile da evitare, soprattutto se si ha uno stile di vita disordinato. Per rimuovere la cellulite, il trucco è proprio l’esfoliazione a secco con una spazzola. Ma vediamo cos’è l’esfoliazione a secco con la spazzola e quali effetti possono avere sulla cellulite.

Come si fa l’esfoliazione con la spazzola

L’esfoliazione della pelle a secco con la spazzola è un modo per rimuovere le cellule morte della pelle e ha anche un effetto disintossicante. Spazzola la pelle prima di un bagno o della doccia con movimenti delicati, circolari, dal esterno verso l’interno.
Inizia dalle caviglie e poi prosegui con il resto del corpo. Devi essere molto attenta alle zone più sensibili come il seno e le parte intime. Quando arrivi alla schiena, dovresti spazzolare dal alto verso basso. L’esfoliazione non solo previene ma rimuove anche la cellulite. Risultati migliori avrai combinando l’esfoliazione con l’esercizio fisico e con l’assunzione adeguata di liquidi.

Che spazzola scegliere

In generale, è importante investire in una spazzola naturale con la maniglia lunga. In questo modo sarai in grado di esfoliare anche le zone più difficili da raggiungere, come la schiena. Inoltre, le setole naturali sono più delicati rispetto quelle sintetiche e non irritano la pelle. Presta comunque attenzione per evitare irritazioni o infiammazioni al livello del derma. Nel tempo, a causa di queste infiammazioni, la pelle può addensarsi, formando una barriera sgradevole. Ecco perché è meglio iniziare con una spazzolatura a secco in modo graduale. Ad esempio, tre volte alla settimana per un mese per vedere come si comporta la tua pelle. Se non noti degli effetti collaterali e la pelle non si irrita, allora si può passare ad una esfoliazione con la spazzola ogni giorno.

Benefici

Esfoliare la pelle con la spazzola porta diversi benefici: migliora la circolazione del sangue liberando così il corpo dalle tossine e dalle cellule morte, riduce il gonfiore della pelle, rinvigorisce la pelle rendendola più luminosa, sana e pulita. La morbidezza delle spatole purificano la pelle dalle impurità effettuando una pulizia profonda senza irritare la pelle. Inoltre, questa pratica, aumenta il metabolismo grazie alla stimolazione del sistema circolatorio e riduce lo stress.

L’esfoliazione con la spazzola stimola il sistema linfatico, combattendo così le infezioni mantenendo sano il nostro organismo. Dopo l’esfoliazione, applicare un olio nutritivo sul corpo durante o fine doccia.

Leggi anche:
Doccia fredda e i suoi 10 benefici
Aromaterapia effetti benefici per salute e bellezza
I benefici della corsa per corpo e mente

Articoli Simili :

Profumo naturale per la tua pelle fatto in casa

admin

Cera depilatoria naturale fatta in casa

admin

Bellezza naturale con succo di verza

admin

Lascia un Comento

* Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati statistici e mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione sul sito, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto Leggi di Più